Viral News

Coprirsi il volto con il nastro adesivo è la nuova mania di TikTok: ecco le controindicazioni

Condividi condividi
Pubblicato il 18/11/2022
Di Team Digital
Coprirsi il volto con il nastro adesivo è la nuova mania di TikTok: ecco le controindicazioni


Da tempo è diventato un vero e proprio trend. Moltissime ragazze pubblicano video del loro volto coperto da cerotti. Ad oggi su TikTok l’hashtag #facetaping raccoglie più di 13 milioni di visualizzazioni


Ma come funziona? La compressione del nastro, che tiene i muscoli fermi e tira la pelle verso l’altro, aiuta a lenire gli effetti dell’invecchiamento e attenuare le rughe più sottili. Se fatto correttamente può avere effetti benefici come attenuare i gonfiori, le borse e le occhiaie. Purtroppo sta dilagando la versione fai da te e, al posto dei cerotti adatti, si arriva ad usare anche il nastro di carta.


@theaussierapunzel I didn’t think it would work trying the face taping trend! #beauty #skincare #fyp ♬ Hits 2021 (Mashup) – Trinix



Il rischio più ricorrente é che si mettano nastri a caso su tutto il volto: la pelle rimane coperta per molte ore generando possibili irritazioni. Se poi non si utilizzano i cerotti di cotone ma il classico nastro adesivo è probabile che la colla presente si sciolga creando ulteriori problemi all’epidermide. 


Come tutti i trattamenti, può portare benefici ma bisogna affidarsi a mani esperte e che sanno utilizzare i prodotti più adatti. Prima di provarci in autonomia, è consigliato di chiedere un parere di un dermatologo o di professionisti che sanno quale routine di skincare è più adatta per ogni persona.


Foto: TikTok


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI