Viral News

“Attenzione rallentare: qui i bambini giocano ancora per strada”: il cartello stradale diventato virale

Condividi condividi
Pubblicato il 17/11/2022
Di Team Digital
“Attenzione rallentare: qui i bambini giocano ancora per strada”: il cartello stradale diventato virale


Siamo in provincia di Belluno, più precisamente a San Gregorio nelle Alpi, un comune italiano di 1.553 abitanti situato nella Valbelluna ai piedi del Monte Pizzocco. A guardarlo sembra un luogo dove tutto si muove ancora con i tempi della natura, dove la fretta cittadina non ha mai trovato casa e i bambini e le bambine adorano giocare all’aperto.


Ed è così, qui i più piccoli e le più piccole passano il loro tempo ludico per i prati e le strade del Paese, qualcosa che in città non si vede. Una cosa così apparentemente insolita che c’è stato il bisogno di segnalare alle automobili la presenza di bambini e bambine in strada attraverso un cartello, diventato virale in pochissimo tempo.


Il cartello che invita ad un ritorno al passato


Attenzione rallentare: in questo Paese i bambini giocano ancora per la strada”. Disegno realizzato dai bambini della scuola primaria di San Gregorio nelle Alpi. Postata dalla pagina Facebook “Vivere la Montagna” la fotografia ha ricevuto oltre 22mila condivisioni, 2.200 erotti commenti e quasi 115mila reactions.




Come cita la didascalia: “Bellissimo cartello esposto a San Gregorio nelle Alpi, in provincia di Belluno. In un’epoca che vede divieti ovunque per i bambini, tranne quelli di non abusare degli smartphone, questo cartello invita ad un ritorno verso il passato, dove la socialità la faceva da padrone.”


Il sindaco del Comune ha poi spiegato sui suoi canali che il cartello fa parte di un’iniziativa cominciata lo scorso anno (come si legge dal cartello) e che ha l’obiettivo – insieme ad altre attività – di promuovere una socialità sicura tra i piccoli e le piccole residenti.


Foto: Amos from Stockphotos.com Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI