Il meglio di Petra e Giovanni

Fabio Rovazzi ospite a RDS: ‘Niente è per sempre è un pezzo tosto di cui mi assumo tutta la responsabilità’

Condividi condividi
Pubblicato il 16/01/2023
Di Team Digital
Fabio Rovazzi ospite a RDS Niente  per sempre  un pezzo tosto di cui mi assumo tutta la responsabilit

L'artista ci ha raccontato tutto su Niente è per sempre, sui progetti musicali e sui progetti con Unicef


Pomeriggio indimenticabile su RDS. Ospite de I Peggio Più Peggio di RDS è passato a trovarci Fabio Rovazzi!


“Niente è per sempre”, il suo nuovo singolo, è già entrato di fatto nella Playlist 100% Grandi Successi, ed è proprio da qui che si parte nella chiacchierata on-air con Giovanni Vernia e Petra Loreggian, che lo applaudono per il suo ultimo singolo già in vetta alle classifiche e porgono la prima domanda: “Perché hai scelto il primo dell’anno per far uscire la hit?”


“Nel nuovo singolo ‘Niente è per sempre’ non ci sono featuring e nessun video, come mai?” chiede Petra. Fabio Rovazzi non si fa attendere e spiega le ragioni:


Questo pezzo fa parte di una categoria di brani della mia vita che ho sempre avuto paura a far uscire. Ho tanti pezzi, scritti in inverno, come “Niente è per sempre”. Questa volta ho deciso di presentarlo. Il video invece non l’ho fatto perché il testo ha un significato talmente tosto secondo me che trasfigurarlo avrebbe significato svalorizzarlo.



Mentre, sulla questione featuring e collaborazioni con altri colleghi per il pezzo, ha precisato:


Di solito ho sempre fatto featuring: per la prima volta canto un pezzo per intero mi sono voluto prendere la responsabilità di un brano con un certo peso. Ho sempre cercato di fare la cartolina di quello che succede nel momento attuale, sia di periodi rilassati sia differenti come quello di oggi. In questo periodo mi sono ritrovato a scrivere ed è venuto un pezzo così, e mi sembrava giusto parlarne.





Ma oltre alla musica c’è anche altro nei progetti di Fabio Rovazzi. Giovanni ha ricordato “sei in partenza con Unicef, con cui andrai in Libia.


Si, partirò da Bengasi a Tripoli, il mio scopo è far vedere cosa sta facendo Unicef in quei posti – dice Rovazzi – ci sono centri di accoglienza. Sono opportunità per cui li ringrazio. Sono viaggi tosti da cui torni con altre priorità. Queste esperienza fanno tanto per me e per cambiarmi


Ma non sarebbe un solito appuntamento con i Peggio, senza le Peggio Domande. Anche a Fabio Rovazzi è toccato sottoporsi alle ironiche domande del duo del pomeriggio. Non vi anticipiamo niente ma tenetevi forte perché c’è uno scoop su Rovazzi e Don Matteo.






Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI