Il meglio di Petra e Giovanni

Jovanotti canta un mash-up dei suoi successi con #IPeggioPiùPeggioDiRDS

Condividi condividi
Pubblicato il 22/12/2021
Di Team Digital
Jovanotti canta un mash-up dei suoi successi con #IPeggioPiùPeggioDiRDS


È passato a trovarci nei nostri studi di Milano il grandissimo Jovanotti


Lorenzo Cherubini è stato accolto da Petra Loreggian e Giovanni Vernia (in collegamento da Roma) per parlare del suo nuovo album, il “Disco del Sole”, da cui sono stati estratti finora i singoli “Il Boom”, “La Primavera”, tra le nostre novità nella playlist 100% Grandi Successi, “I Love You Baby”, “Un Amore come il nostro”, “Tra me e te” e “Border Jam”.


Con ‘I Peggio Più Peggio di RDS’, Jovanotti non si è potuto sottrarre ovviamente dal regalarci una versione speciale dei suoi successi, sulla base di “Something Stupid”, che ha ispirato “Un Amore Come il Nostro”, cantando assieme a Giovanni e Petra. Curiosi di ascoltarla? Eccola qui: 




Lorenzo ha precisato che “Il Disco del Sole è un oggetto volante non identificato, è uno streaming, una filosofia, ma soprattutto è il flusso di brani scritti a due anni e mezzo di distanza da La Nuova Era.” 


Jovanotti ha spiegato meglio questo suo progetto, specificando che “la voglia di fare un album adesso non mi prendeva bene, voglio fare musica. A metà febbraio usciranno altri quattro/cinque pezzi. Oggi abbiamo la possibilità, data dal digitale, di fare musica continuamente, non dobbiamo per forza fissarla in un disco. A me piace quest’idea di essere contemporaneo, non soltanto nel modo in cui faccio musica, ma anche nel modo in cui la propongo. Il digitale per tanti aspetti ci fa paura, ma ci sono anche tanti aspetti entusiasmanti.” 




“Quand’ero piccola, l’arrivo dell’estate era segnato dall’arrivo del FestivalBar. Adesso, secondo me, tutti aspettano per divertirsi, ballare, un po’ di energia e di musica il Jova Beach Party”, ha fatto notare la nostra Petra; Jovanotti ha quindi introdotto il discorso sul “Jova Beach Party 2.0”, il tour che tornerà sulle spiagge italiane nel 2022 con dodici tappe e un doppio appuntamento per ogni spiaggia: saranno previsti tre palchi con una line-up e una scaletta diversa per ogni tappa del tour, ma verrà anche inaugurato il Ri-Party-Amo, un ambizioso progetto dedicato all’ambiente realizzato in collaborazione con WWF e Intesa Sanpaolo “per realizzare la più grande mobilitazione nazionale per la tutela e la salvaguardia della natura”.


Il tour partirà il 2 luglio da Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 10 settembre all’aeroporto di Bresso, a Milano, come successo nel 2019 a Linate con la grande festa conclusiva della prima edizione del “Jova Beach Party”.


Ma Lorenzo si è anche divertito a rispondere ad alcune domande fatte dal nostro Giovanni Vernia, nel format tutto speciale “Jova in 60 secondi”:




Giovanni Vernia e Petra Loreggian sono in onda su RDS dalle 12 alle 14 con “I Peggio di RDS” e dalle 14 alle 15 si trasformano ne “I Peggio più Peggio”: più energia, più ironia e più divertimento. Potete seguirli anche sulla RDS Social TV, canale 265 del Digitale Terrestre.


Foto: Petra Loreggian e Jovanotti 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI