Il meglio di Anna e Sergio

Paola & Chiara in diretta con Anna e Sergio: le anticipazioni sulla conduzione a Sanremo e il significato del nuovo brano “Solo mai”

Condividi condividi
Pubblicato il 22/12/2023
Di Team Digital
Paola  Chiara in diretta con Anna e Sergio le anticipazioni sulla conduzione a Sanremo e il significato del nuovo brano Solo mai


In collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono arrivate Paola & Chiara. Ci hanno raccontato di questa loro nuova avventura del Prima Festival di Sanremo 2024 in arrivo e tutto sul nuovo singolo “Solo mai”, che puoi ascoltare in radio e anche nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.


Paola & Chiara: le anticipazioni su Sanremo e il nuovo singolo


“Dov’è finito il biondo?” chiede subito Anna a Chiara che in collegamento in diretta sfoggia un coloro più scuro del solito. “E niente sono ricresciuti del mio colore” risponde Chiara. “Ora saranno Paola & Castana” scherza Sergio.


Dopo aver rotto il ghiaccio Anna porta subito l’intervista su un tema molto caldo, quello del Festival di Sanremo. Paola & Chiara, per la prima volta, saranno le conduttrici del Prima Festival, lo show che anticipa le serate del Festival di Sanremo.


“Abbiamo subito detto di sì, chissà cosa ci aspetta, abbiamo Mattia Stanga che sicuro si inventerà molte cose. È sempre stato un sogno fare qualcosa in conduzione a Sanremo. Sicuro ci divertiremo!” racconta Paola.


Poi Paola & Chiara raccontano il significato di “Solo noi”, l’ultimo brano del duo:


“Abbiamo deciso un po’ all’ultimo di lanciarlo, prese dall’entusiasmo. Perché non uscire con un singolo ora insieme a questa avvenutra di Sanremo?” racconta Paola.


Poi Chiara, raccontando del Natale a casa Iezzi, spiega il significato del brano: “Come tutte le famiglie, a Natale ci si riunisce. Nostra nonna ha appena compiuto 91 anni e festeggeremo con lei. Festeggeremo anche il nuovo singolo, che tocca i temi della solitudine, dell’incertezza. A volte il Natale ci fa sentire soli e forse questo pezzo lo abbiamo fatto uscire proprio ora per sentirci più vicini, più raccolti. Abbiamo tutti un po’ paura del futuro ed è bello starsi vicini.”




Scritto e prodotto da Paola e Chiara Iezzi con il produttore svedese Stefan Storm, “Solo Mai” è una nitida fotografia dell’esistenza umana e delle sue contraddizioni. In questo viaggio emotivo guidato da sonorità synth-pop e dance di matrice prettamente 80s, Paola & Chiara sentono l’urgenza di riflettere sullo struggimento interiore dell’essere umano per recuperare il senso più profondo dell’esistenza, cioè l’Amore, contrapposto alla tendenza verso la competizione, l’appiattimento dei valori e l’ostilità che lentamente distruggono il nostro vivere.


I versi più emblematici del brano sono affidati al pre-chorus – E sogno ancora di un domani / di amare fino in fondo io / dove saremo tutti uguali e non avremo più bisogno di avere un dio; al ritornello, che come un mantra, ripete all’infinito Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo mai; e allo special, che si chiude con il passaggio più importante Non è solo mai, chi l’Amore porta in sé.


“Solo mai”, lo puoi ascoltare in radio e anche nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.


Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI