RDS Talk

Da Londra a Roma: Dua Lipa in collegamento con Anna Pettinelli presenta la sua “Houdini”, l’intervista completa

Condividi condividi
Pubblicato il 10/11/2023
Di Team Digital
Da Londra a Roma Dua Lipa in collegamento con Anna Pettinelli presenta la sua Houdini lintervista completa


Una mattinata a RDS davvero strepitosa! Ai microfoni di Anna Pettinelli è arrivata niente di meno che Dua Lipa per presentare il suo nuovo singolo Houdini che puoi, ovviamente, ascoltare nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi


Da Roma a Londra Anna ha intervistato la cantante di “Levitating” che subito ci ha raccontato come sia bello essere tornata a casa negli studi della città londinese per rilasciare questo nuovo singolo. Dua Lipa però ama anche Roma e Anna coglie l’occasione per invitarla, noi l’aspettiamo!


Dua Lipa e “Houdini”: l’ispirazione per il suo nuovo singolo


Un grande singolo e un bellissimo ritorno, sei felice di questa canzone?” chiede Anna all’artista. “Sì, sono molto felice, sono pronta a una nuova era, a nuove avventure e nuove esperienze. Sto lavorando da tempo a questa canzone ed ora è arrivato il momento di farla ascoltare.” Risponde Dua Lipa.


Poi Anna le chiede il significato del testo di Houdini e da che cosa sia stata affascinata di più rispetto alla personalità di Houdini.


“Houdini è un mago della fuga, adoro l’aver utilizzato questo come una metafora di quando tu sai di dover stare in una situazione, di quando te la meriti ma di sapere ma anche quando una cosa non sembra giusta e quando devi andartene, quando ‘fare come Houdini’. È una canzone divertente ma è anche forte e ottimista. È elettronica con un’influenza psichedelica accompagnata da strumenti live”. Racconta Dua Lipa. “Houdini era una persona vera e per me è affascinante quando magia e fantasia entrano nella realtà. È stato eccitante portarlo nel mio mondo.” Conclude l’artista.


Se te la sei persa, riguarda subito l’intervista completa a Dua Lipa:



Oggi la superstar mondiale Dua Lipa è tornata con “Houdini”, l’attesissimo singolo che introduce l’inizio di un nuovo capitolo dopo il suo album di gradissimo successo del 2020, “Future Nostalgia”. Il brano è uscito oggi insieme al suo video musicale ufficiale.




Il video musicale ufficiale, diretto da Manu Cossu con il direttore della fotografia André Chemetoff, vede Dua dopo le prove in una sala da ballo, mentre rivede la sua coreografia sotto luci fluorescenti. Le luci si riflettono negli specchi della stanza, creando un’illusione ottica mentre l’energia inizia a crescere.


“Questo brano rappresenta le parti più leggere e liberatorie della mia vita da single”, dice Dua. “‘Houdini’ è molto ironica, ci si chiede se qualcuno valga davvero la pena di essere preso in considerazione o se, alla fine, ci si pentirà. Non sai mai dove ti porterà qualcosa, questo è il bello di essere aperti a qualsiasi cosa la vita ti proponga. Non vedo l’ora di condividere questa sensazione con i miei fan”.


“Houdini” è stato scritto da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, un gruppo che ha collaborato in modo determinante alla realizzazione del progetto, ed è stato prodotto da Parker e Harle.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI