Che “The Couple” non navighi in buone acque è un eufemismo. Il nuovo reality di Ilary Blasi non sta portando i risultati sperati: gli ascolti sono troppo bassi e, tolto Antonino Spinalbese e le sue vicende sentimentali, fuori e dentro la casa, nessun altro concorrente del cast ha fatto davvero presa sul pubblico.
Già dalla seconda puntata è iniziata a circolare la voce che il reality rischiava una chiusura anticipata. Le ultime indiscrezioni uscite in queste ore confermerebbero questa direzione. Secondo TVBlog, il programma potrebbe tagliare tre puntate, terminando dopo la quinta anziché l’ottava. Anche il montepremi verrebbe ridotto, verrebbe “tarato verso il basso rispetto alle cinque puntate prodotte”.
Il clima all’interno degli studi sarebbe pesantissimo, a dirlo è l’opinionista Deianira Marzano, da sempre una delle più informate sulla vita, lavorativa e no, di Ilary Blasi. Pare che la conduttrice sia stata convocata d’urgenza per una riunione proprio in merito alla chiusura. Sarebbe trapelata una frase dai piani alti di Mediaset – “Non possiamo permetterci altri flop, è una questione d’immagine” – che suona come un vero e proprio grido d’allarme.
Ilary Blasi riuscirà a salvare The Couple?
La situazione è tragica, soprattutto per chi continuava ad addossare ad Alfonso Signorini la colpa per i pessimi risultati dell’ultima edizione del “Grande Fratello”. Ora che è scesa in campo la migliore in assoluto, quella che avrebbe dovuto rilanciare il prime time di Mediaset, i risultati non sono così diversi da quelli del GF.
Si tratta solo di indiscrezioni, è giusto ricordarlo, ma sembra chiaro che per Ilary Blasi questo non sia certo un periodo facile. Per quanto i critici televisivi continuino ad osannarla dicendo che è lei l’unico motivo davvero valido per vedere “The Couple”, è chiaro che se il programma venisse cancellato la sua carriera ne risentirebbe eccome.