Reality Show

The Couple, censurata la reazione dei concorrenti alla morte di Papa Francesco: cosa hanno detto

Condividi condividi
Pubblicato il 23/04/2025
Di Team Digital
The Couple censurata la reazione dei concorrenti alla morte di Papa Francesco cosa hanno detto


La morte di Papa Francesco ha inevitabilmente avuto un forte impatto anche sul mondo dello spettacolo e sul palinsesto televisivo, arrivando a toccare persino la casa di The Couple, il reality in onda sul canale 55 Mediaset Extra. Dopo un’interruzione della diretta durata quasi 48 ore — una scelta dettata dal lutto e dalla necessità di rispettare il momento di dolore collettivo — il live del programma è tornato online, ma con un dettaglio che non è passato inosservato ai fan più attenti.


La reazione dei concorrenti di The Couple alla morte di Papa Francesco


Durante una conversazione in giardino, Benedicta Boccoli ha ricordato l’importanza e la popolarità dei pontefici contemporanei: “Papa Francesco era molto popolare, ma anche Wojtyla era molto amato, su di lui io mi ricordo che teneva i bambini sotto al mantello”. Un momento di riflessione che è proseguito con il commento di Antonino Spinalbese, che ha detto: “Sì, Francesco era amato… a me di lui ha fatto morire la scena della mano”. Il riferimento, piuttosto ironico, sembra essere all’episodio del dicembre 2019 quando, in Piazza San Pietro, una fedele asiatica strattonò il pontefice per attirare la sua attenzione. Irma Testa ha subito colto il riferimento, chiedendo: “Anto ma dici della cosa con la cinese?”.



A quel punto, la regia è intervenuta bruscamente: cambio d’inquadratura repentino e in onda la cucina… completamente vuota, per oltre tre minuti. Un tentativo evidente di evitare ulteriori commenti potenzialmente controversi.


Nonostante il tentativo di controllo, la conversazione è proseguita più tardi. Sempre Benedicta Boccoli ha sottolineato l’impegno del Papa per la pace e contro le guerre: “Ha parlato molto di pace, andava in giro per il mondo, ha sempre condannato tutte le guerre. Diciamo che è uno che si è speso molto per certe tematiche”.


A rendere ancora più curioso il momento, una domanda emersa tra gli inquilini: chi sarà il prossimo Papa? Antonino, ancora lui, ha aperto un capitolo misterioso, accennando a teorie e profezie: “Cosa ci sarà dopo questo Papa? Adesso secondo molti ci sarà un papa nero. Ci sono tante teorie su questo. Sì, non la conoscete la storia del Papa nero? Poi c’era anche quella corrente secondo la quale questo era l’ultimo Papa”.


Anche in questo caso, la regia ha tagliato corto. Il discorso si è dissolto nell’aria, sostituito da immagini neutre e fuori contesto. Un tentativo evidente di arginare le possibili polemiche.



Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI