Reality Show

Tradimenti, amore e verità: Antonino Spinalbese si confessa a The Couple

Condividi condividi
Pubblicato il 22/04/2025
Di Team Digital
Tradimenti amore e verit Antonino Spinalbese si confessa a The Couple


Prosegue la convivenza all’interno della casa di The Couple, il reality che mette alla prova le dinamiche di coppia tra giochi, riflessioni e confessioni sempre più intime. In un momento di confronto sul tema dei tradimenti, dopo i pareri schietti di Manila Nazzaro, Laura Maddaloni e Benedicta Boccoli, è stato Antonino Spinalbese a dire la sua, aprendo una finestra molto personale sulle relazioni, la fedeltà e il perdono.


Antonino Spinalbese: “Non ho mai tradito, ma forse ho le corna”


Ricordiamoci che i rapporti fisici sono animali”, ha dichiarato l’hair stylist ed ex compagno di Belen Rodriguez, distinguendo subito due piani: quello fisico e quello emotivo. “C’è da dividere la questione animalesca da quella di cuore.”


Spinalbese ha poi raccontato un episodio molto personale del suo passato: “Io non ho mai tradito in vita mia, ma non so con certezza se ho le corna. Penso di sì, ma non ho mai cercato la conferma. Non è questo quello che fa o meno l’amore.”


Nel suo racconto emerge un concetto centrale: il dialogo come fondamento del rapporto. “Durante una relazione mi ero fissato con un’altra persona e ho trovato il coraggio di parlarne con la mia ragazza. Non le ho detto che sarei andato da un’altra, ma ho raccontato quello che provavo. Lei inizialmente ha reagito male, ma poi è stata così dolce che mi è sembrato di rivivere il rapporto che avevo con mia madre da bambino.”


Antonino ha mostrato di avere un punto di vista molto lucido e, in certi tratti, maturo rispetto al tema del tradimento: “Non dico che è bello tradire o che va fatto. Però non voglio nemmeno dire che se tradisci non ami o devi lasciare una persona.”


Ma qual è il suo approccio in una relazione a lungo termine? “Se dovessi avere una relazione di 15 anni, siccome io credo nel perdonare… se dovesse accadere qualcosa di fisico, ma la mia storia è fatta di amore, condivisione, progetti, allora perdonerei. Uno si può far prendere dal fisico. Io cosa faccio, butto via tutto per dei tradimenti e poi rimango anni a pensare a lei e dirmi ‘Se avessi perdonato?’”


Parole che hanno colpito non solo gli altri concorrenti, ma anche il pubblico da casa, che ha apprezzato la sua sincerità. In un contesto spesso dominato da posizioni nette, Spinalbese ha portato sfumature e un punto di vista che unisce emotività, introspezione e un certo senso di equilibrio.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI