L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 ha infiammato il web e ora arriva anche la dura reazione di Luca Jurman, ex professore del talent di Maria De Filippi. Dopo la semifinale andata in onda, Jurman ha deciso di intervenire pubblicamente con parole tutt’altro che leggere.
Come in molti sapranno, l’ex docente del programma non è nuovo a commenti al vetriolo sulle dinamiche del talent, e anche stavolta non si è trattenuto. Durante una diretta sui social, si è scagliato contro il programma e in particolare contro la giuria del Serale, formata da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario.
Luca Jurman contro Amici e i giudici del Serale
A far esplodere la rabbia di Jurman è stata l’uscita di Nicolò, allievo di Anna Pettinelli, che ha dovuto abbandonare la scuola a un passo dalla finale. Le sue parole sono durissime:
“Che roba. Questa cosa qua è veramente orribile. Un momento di televisione così basso, è veramente squallida questa roba. […] Se fosse una cosa meritocratica, visto che tante volte il pongo regolamento è stato fatto a ca**o, io per evitare sta roba, dopo che avete fatto passare TrigNO, allora dovevano andare tutti, finale a 6. Davanti al pubblico. Almeno era il pubblico giudice, dato che voi non siete in grado di fare i giudici.”
Una critica netta, che mette in dubbio la meritocrazia del talent e l’operato della giuria, ritenuta non all’altezza di un giudizio imparziale. La richiesta di Jurman? Una finale a sei, decisa direttamente dal pubblico.
Nel frattempo cresce l’attesa per la finalissima di Amici 24, in onda domenica 18 maggio su Canale 5. E se da un lato si preannunciano emozioni forti e colpi di scena, dall’altro il dibattito sul funzionamento del talent show e sulle sue regole continua a far discutere.
Foto: Instagram.