TV e Spettacolo

Amici: scoppia la polemica sulle scene censurate della puntata

Condividi condividi
Pubblicato il 06/05/2025
Di Team Digital
Amici scoppia la polemica sulle scene censurate della puntata


Non c’è stagione di Amici senza polemiche e anche quella 2024/2025 non fa eccezione, a maggior ragione ora che la finale del 18 maggio è sempre più vicina.

Al centro delle critiche, il fatto che la produzione avrebbe “censurato” alcune parti delle registrazioni. Come sapete, ogni volta che una puntata viene registrata, poi escono anteprime e anticipazioni dai vari addetti ai lavori che erano tra il pubblico e hanno potuto assistere alle riprese.
Sui social in tanti si sono indignati per il fatto che siano stati tagliati alcuni momenti della puntata, in particolare quelli in cui Rudy Zerbi si sarebbe rivolto in modo molto duro nei confronti di Nicolò, arrivando persino a dire che non avrà un futuro nel mondo della musica. Vista la giovane età – ha solo 18 anni – usare queste parole così tranchant è sembrato eccessivo. L’alunno avrebbe ricevuto il sostegno di Amadeus, che invece l’ha rincuorato dicendo che riuscirà sicuramente a trovare la sua strada.

Queste scene non sono state mostrate al pubblico nel montaggio finale della puntata. Quella che poteva essere una scelta per evitare critiche non ha fatto altro che amplificarle e da giorni sono tanti i fan del programma che si stanno lamentando sui social.



L’opinione di Luca Jurman


Anche Luca Jurman non ha perso l’occasione per dire la sua. L’ex prof di Amici è ormai noto per essere diventato uno dei detrattori più attivi del programma e anche in questo caso ha voluto dire cosa pensa. “Dovrebbero mettere le cose live, perché la post-produzione oggi maschera troppo“, ha detto.

Maria De Filippi o lo stesso Rudy Zerbi risponderanno alle critiche?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI