La Garbatella torna a vivere la magia dei Cesaroni, con la nuova stagione che finalmente prende forma. Il set è di nuovo in movimento e, tra le luci e i ciak, a guidare la squadra è Claudio Amendola, questa volta anche regista. Ma il ritorno del celebre show non può fare a meno di ricordare un’assenza dolorosa: quella di Antonello Fassari, scomparso lo scorso 5 aprile.
L’omaggio de I Cesaroni ad Antonello Fassari
Claudio Amendola, emozionato, ha dichiarato che tornare sul set è stato un po’ come tornare a casa dopo una breve pausa: “Sembra che non sia passato un decennio, gli attori sono entrati subito nei loro personaggi”. “Antonello è qui con noi”, si legge su Repubblica, ma la mancanza di Fassari è palpabile. Sul ciak è infatti stato scritto “Ciao Antonello”, per ricordare e omaggiare la memoria del collega scomparso.
I cambiamenti nel cast de I Cesaroni e cosa ne pensa Claudio Amendola
Il cast storico dei Cesaroni non sarà più completo: Elena Sofia Ricci e Max Tortora non ci saranno, ma la nuova stagione si arricchisce con due volti nuovi. Ricky Memphis, che interpreterà Carlo, il consuocero di Claudio Amendola, ci tiene a chiarire che “Antonello è insostituibile”, ribadendo il rispetto per il collega e amico. Ricky ha anche riflettuto sulla Garbatella, dicendo che “Dentro Roma ci sono tante Rome, ma questa è rimasta la stessa”, quasi a voler sottolineare come, nonostante il passare del tempo, il cuore del quartiere non sia cambiato. Lo stesso Claudio Amendola ha descritto le new entry come “più Cesaroni di me”, segno di quanto abbiano saputo entrare nel cuore della serie.
Foto: LaPresse.