Reality Show

Alessandro Greco contro i reality: “Tirano fuori il peggio dalle persone”

Condividi condividi
Pubblicato il 14/04/2022
Di Team Digital
Alessandro Greco contro i reality: “Tirano fuori il peggio dalle persone”


Alessandro Greco si tolto qualche sassolino dalla scarpa. Intervistato da TvBlog in occasione del debutto di Cook40, il suo nuovo programma di cucina in onda su Rai 2, il presentatore ha dato il suo giudizio sui reality di oggi.


Nel 2005 Greco e la moglie Beatrice Bocci avevano partecipato a “La Talpa”. Hanno poi ricevuto proposte per altri programmi ma hanno preferito declinare. “Recentemente, io e Beatrice siamo stati contattati per l’Isola dei Famosi, dove stanno partecipando tante coppie.” – ha detto Alessandro Greco – “Abbiamo ringraziato tantissimo per il pensiero, ma abbiamo già dato. Considerando l’esperienza che abbiamo fatto e considerando la piega che hanno preso questi programmi negli anni, mi sento di poter affermare: abbiamo già dato! Siamo stati la prima coppia in un reality. È vero, abbiamo pagato dazio anche noi con il reality, anche se era all’interno di un accordo in esclusiva con Mediaset di 15 mesi. In quel programma mai ci siamo sentiti sviliti come persone, era un reality game. Per questo parlo, proprio perché l’esperienza del reality l’ho fatta. Spesso i reality vengono impostati per tirare fuori il peggio dalle persone”.


Su un programma in particolare, poi, Greco è stato più che tranchant: la “Pupa e il secchione”. Il conduttore aveva già espresso la sua opinione su twitter con alcuni commenti molto negativi. Ora ha rincarato la dose. “Nei reality assistiamo allo svilimento delle persone in generale e delle donne in particolare” – ha detto Greco sullo show condotto da Barbara d’Urso – “In quel programma la donna è rappresentata come una specie di bambola incapace di intendere e di volere”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI