Che sia creata molta confusione sul Grande Fratello Vip è un eufemismo. Solo poche ore fa molti siti di gossip davano per certo che il reality fosse vicino alla cancellazione.
L’indiscrezione è partita da Fanpage, ma anche molti esperti di cronaca rosa erano sicuri che il progetto fosse stato chiuso. Secondo quanto riportato, tale decisione era stata maturata dopo che la battaglia legale tra Alfonso Signorini e Fabrizio Corona, che ovviamente ha coinvolto anche Mediaset, aveva preso una piega ancora più complicata del previsto e dai risvolti imprevedibili.
Il Grande Fratello salta? Da Mediaset fanno sapere che quello che è uscito è “pura fantasia”:
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) January 23, 2026
“Stiamo ancora valutando. Si sta aspettando di vedere progetto e cast e poi si deciderà”. #grandefratello #gfvip
Il Grande Fratello Vip è stato davvero cancellato?
Voci simili erano già circolate tempo fa, ma questa volta sono state prese con più serietà, visto il mood decisamente agguerrito di Corona, e si sono diffuse su tutti i principali siti di gossip. Ora, inaspettatamente, sono già state smentite.
A dirlo è Massimo Galanto, il quale sostiene che per Mediaset queste ultime speculazioni sono “pura fantasia”. A questo il giornalista ha aggiunto una frase già detta ai tempi della presentazione dei precedenti palinsesti, ovvero che il GF Vip avrà l’ok solo dopo aver valutato il cast.
Niente di nuovo quindi? In realtà no. Molti addetti ai lavori si sono stupiti della rapidità con cui è arrivata questa smentita.
Sono settimane che escono, quasi ogni giorno, le ipotesi più diverse – a partire dalla doppia conduzione affidata alla coppia Michelle Hunziker–Ilary Blasi, fino al coinvolgimento di Selvaggia Lucarelli – permettendo ai telespettatori di sognare un GF Vip in grande stile, con i conduttori più prestigiosi e i concorrenti più controversi.
Per tutto questo tempo i referenti della rete non hanno detto nulla ma, non appena si è iniziata a circolare l’ipotesi della cancellazione, sono subito intervenuti a difendere il progetto. Per molti questa mossa vale più di tante dichiarazioni formali e confermerebbe che le aspettative sul reality sono molto alte.
Sarà davvero così? Marzo, ovvero quando dovrebbe partire il GF Vip, è sempre più vicino.