icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Codice da incorporare

Mostra del cinema di Venezia: una selezione originale, con grandi autori ma attenta alle novità, con 19 film in concorso

ANNA MARCHESINI ADDIO ALL'ATTRICE DEL TRIO


E' morta Anna Marchesini, aveva 62 anni ed era malata da tempo. L'attrice ha lavorato per tutta la vita fra teatro e tv, conquistando il pubblico con i suoi personaggi comici, spesso stralunati, sempre attuali e amati. La svolta nella sua carriera è arrivata dopo l'incontro con Massimo Lopez e Tullio Solenghi: il Trio ha conosciuto anni di grandi successi. Dopo lo scioglimento ha continuato a recitare, seppur provata dalla malattia. Il suo ultimo lavoro, tratto dal suo libro "Moscerine", è stato "Cirino e Marilda non si può fare", in scena al Piccolo Teatro di Milano.

MOSTRA DI VENEZIA TRE ITALIANI PER IL LEONE D'ORO


Una selezione originale, con grandi autori ma attenta alle novità, con 19 film in concorso. Alla Mostra del cinema di Venezia quest'anno in gara ci saranno tre italiani: Giuseppe Piccioni con "Questi giorni", Roan Johnson con la commedia "Piuma", e i documentaristi Massimo D'Anolfi e Martina Parenti con "Spira mirabilis", film visionario. Il filo conduttore è il presente. Il direttore della Mostra Alberto Barbera: "C'è la capacità di interrogarsi sui temi di fondo: chi siamo, dove siamo, dove vogliamo andare, dove stiamo andando".
Tra i big, c'è grande attesa per i nuovi film di Emir Kusturica, Tom Ford e Wim Wenders.

CINEMA E ORCHESTRA INCONTRI TRA SPIELBERG E WILLIAMS


Le immagini di capolavori di Steven Spielberg, accompagnate dalle musiche suonate dal vivo dall'orchestra. A Roma, all'Auditorium Parco della Musica, è andato in scena "Incontri ravvicinati - Spielberg and Williams", un concerto sinfonico con le musiche di John Williams e le immagini di Spielberg. Dalla celebre colonna sonora di "Jurassic Park" a quella de "Lo squalo", passando per "E.T." e "Incontri ravvicinati del terzo tipo", fino a "Schindler's List". A suonare, l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia diretta da Frank Strobel, considerato uno dei migliori interpreti del repertorio legato al cinema.

MILA KUNIS SCATENATA NELLA COMMEDIA "BAD MOMS"


Arriva negli Stati Uniti la commedia irriverente al femminile "Bad Moms", dagli stessi autori dI "Una notte da leoni". La protagonista è Mila Kunis, mamma perfetta che cerca di farsi in quattro tra marito, lavoro e figli. Sopraffatta dallo stress, decide di fare squadra con due amiche per liberarsi dalle responsabilità e darsi alla pazza gioia da mamma "irresponsabile".
"I miei genitori non si preoccupavano, non mi dicevano: ecco il nuovo giocattolo, sii sicuro di divertirti con questa altra cosa - ha detto Mila Kunis, in attesa del secondo figlio da Ashton Kutcher - io invece sbaglio, ma quello di oggi è un mondo completamente diverso".

Pubblicato 05.09.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV e Spettacolo

Maria De Filippi, su Instagram spunta foto senza trucco: non sembra lei

rds_community_login

News Spettacolo

Holly e Benji: i nuovi episodi arriveranno su Italia 1 a Natale

rds_community_login

Serie TV

"La casa di carta": svelata la data d'uscita della quarta stagione

rds_community_login

News Spettacolo

Baby Yoda ha davvero conquistato tutti, anche gli Avengers

rds_community_login

Serie TV

Suburra: al via le riprese della terza e ultima stagione

rds_community_login

Serie TV

Vikings: arriva la sesta e ultima stagione che chiude la serie TV

rolling
×