TV e Spettacolo

Ralph Supermaxieroe: che fine ha fatto?

Condividi condividi
Pubblicato il 23/08/2016
Di Team Digital
Ralph Supermaxieroe che fine ha fatto

Ralph Supermaxieroe è stato un telefilm degli anni 80. Ma che fine hanno fatto i protagonisti di quel telefilm? E la quarta stagione?

Ecco Ralph Supermaxieroe, il cui titolo originale americano è ‘The Greatest American Hero‘, è una serie televisiva di cui conserviamo ancora splendidi ricordi. Vuoi per la sigla, ‘Believe It or Not‘ cantata da Joey Scarbury: questa canzone è stata una delle più belle tra quelle che hanno accompagnato i telefilm di quell’epoca. Non a caso, ‘Believe It or Not‘ debuttò in classifica nella Top 40 della statunitense Billboard Hot 100 il 9 maggio 1981, raggiungendo la seconda posizione nella settimana dal 15 al 22 agosto, restando in classifica per ben 18 settimane nelle prime quaranta posizioni!

La serie tv è andata in onda in America tra il 1981 e il 1983, mentre venne trasmessa successivamente in Italia su Canale 5 ed Italia 1. I protagonisti? Ralph Supermaxieroe, ovvero William Katt, è il principale protagonista: un comune insegnante riceve un costume da supereroe dagli extraterrestri. Imbranato? Quanto basta. Ma a onor del vero, Ralph Henley smarrì il ‘manuale d’istruzioni‘, motivo per cui, per diventare un vero e proprio supereroe si è dovuto esercitare con non poche difficoltà.

Altri protagonisti? L’agente dell’FBI Bill Maxwell (Robert Culp) e la fidanzata di lui, Pam Davidson (Connie Sellecca).


LA SIGLA DI RALPH SUPERMAXIEROE



LA CONCLUSIONE DI RALPH SUPERMAXIEROE


La serie originale si fermò a tre stagioni, perché William Kate non volle dar seguito al proprio personaggio. Così, la quarta stagione, ebbe un pilot – e lì si fermò – perché ad interpretare il personaggio principale fu Mary Ellen Stuart affiancata dal cast originale. Il pilot non ebbe fortuna e il progetto tramontò definitivamente: per questo, proprio l’episodio pilota della quarta stagione, viene considerato come ultimo episodio di tutta la serie.


NUOVI EPISODI


Sono stati prodotti 6 episodi trasmessi via web. Ma i protagonisti erano tutti nuovi e andò in onda nel 2009, ripercorrendo – per quanto possibile – gli stessi temi del telefilm originale.

Sono presenti tre albi a fumetti (parliamo del 2008) diretti proprio da William Katt.

Nel 2008 fu annunciato il film. Venne rimandato nel 2013 ma non se ne fece nulla.


I PERSONAGGI


ralph_supermaxieroe_01

ralph_supermaxieroe_01


William Katt (Los Angeles, 1951). Figlio di una coppia di attori è conosciuto soprattutto per aver interpretato Ralph Supermaxieroe. William Katt, oggi ha 65 anni. Non solo Ralph per lui. Ha partecipato a ‘Carrie – Lo sguardo di Satana’ (1976) e ‘Un mercoledì da leoni’ (1978). Poi tante parti in altrettante serie TV: ‘Un detective in corsia’, ‘Perry Mason’ e qualche episodio tra ‘Walker Texas Ranger’, ‘Jag – Avvocati in divisa’, ma anche ‘Dr. House’ ed ‘Heroes’.


Robert Culp (Oakland, 16 agosto 1930 – Los Angeles, 24 marzo 2010). In Ralph Supermaxieroe ha intepretato il detective dell’FBI Bill Maxwell. Ma – a buona memoria – Robert Culp ha interpretato oltre cento ruoli in una carriera lunga oltre 50 anni. Sposato cinque volte, è stato spesso al fianco di Bill Cosby, in primis con ‘Le spie’ e infine nei Robinson, ma nei panni di un vecchio amico.


Connie Sellecca (Bronx, 25 maggio 1955) si chiama in realtà Concetta Sellecchia ed è di origini italiane. In Ralph Supermaxieroe interpretava la fidanzata di Ralph, Palm Davidson. Connie Sellecca è stata anche una modella, oggi ha 61 anni ed è sposata dal 1992 con John Tesh da cui ha avuto una figlia di nome Prima.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI