20 film candidati agli Oscar Effetti Speciali
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato la lista dei 20 film candidati agli Oscar 2016 nella categoria miglior effetti speciali in occasione dell’88a Academy Awards.
Lista che verrà poi dimezzata, resteranno quindi solo 10 titoli tra questi film che si contenderanno la vittoria e di cui avremo notizie solo alla fine dell’anno. La diretta in cui saranno ufficializzati i film candidati agli Oscar avverrà il 14 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 28 febbraio 2016 al Dolby Theatre di Hollywood e sarà trasmessa in più di 225 paesi in tutto il mondo.
Come si poteva immaginare, visto il grandissimo successo e seguito degli ultimi tempi la Disney bissa con l’imminente e nuovissimo capitolo di guerre stellari: Star Wars: Episodio VII , in uscita nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre e con Tomorrowland. Anche la Marvel in lizza con due film straordinari:Avengers: Age of Ultron e Ant-Man. Non poteva assolutamente mancare l’eccezionale Jurassic World della Universal che rende la sfida ancora più ardua.
Troviamo anche l’ultimo prodotto di Ron Howard, con protagonista Chris Hemsworth, lo spettacolare Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.
Insieme ad altri film che hanno fatto dello scenario un punto di forza, come le desolate lande post-apocalittiche di Mad Max: Fury Road, e il misterioso Pianeta Rosso di The Martian e gli scenari mozzafiato visti in Everest resi ancora più spettacolari dal 3D. Gli action movie che hanno fatto boom di incassi come Fast & Furious 7 e Terminator Genisys.
C’è anche 007- Spectre con tutte le location in cui è stato ambientato il più famoso agente segreto di tutti i tempi, James Bond.
La lista completa
A seguire la lista totale dei 20 film candidati. Quale preferire?
Ant-Man
Avengers: Age of Ultron
Il ponte delle spie
Humadroid (Chappie)
Everest
Ex Machina
Fast & Furious 7
Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2
Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick
Jupiter – Il destino dell’universo
Jurassic World
Mad Max: Fury Road
The Martian
Mission: Impossible – Rogue Nation
Revenant – Redivivo
007 – Spectre
Star Wars: Il risveglio della forza
Terminator Genisys
Tomorrowland
The Walk