TV e Spettacolo

Il Natale con Disney è più bello: ecco i classici che vedremo

Condividi condividi
Pubblicato il 20/12/2016
Di Team Digital
Il Natale con Disney  pi bello ecco i classici che vedremo

Tanti i classici disney per grandi e per piccini che accompagneranno le nostre vacanze natalizie

Il Natale con Disney è più bello. Lo sappiamo tutti.


Puntuali come ogni anno i classici Disney accompagneranno le nostre feste durante Natale, Capodanno ed Epifania.

Le Tv si organizzano e ci ripropongono i grandi classici per un Natale scintillante, pieno d’amore e di emozione.

Un Natale con la magia Disney…


Il classici che vedremo


Rai 2 ci propone questa sera “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”. Diretto da Mike Newell, basato sull’omonimo videogioco, ha come protagonista il grande Jake Gyllenhaal.


Il 22 dicembre, Rai 2 propone “Ribelle – The Brave”. La protagonista è Merida, che pur essendo figlia del re Fergus e della regina Elinor, cresce tra le valli scozzesi in maniera libera e selvaggia. Il film ha vinto il BAFTA, il Golden Globe e l’Oscar come Miglior film d’animazione.


Sempre Rai 2, il 23 dicembre, trasmetterà “Rapunzel – L’intreccio della torre”, il 50° classico Disney basato sulla fiaba tedesca “Raperonzolo”, scritta dai Fratelli Grimm.

In seconda serata ci sarà anche il dolcissimo “Dumbo – L’elefante volante”, il quarto classico Disney che ha da poco compiuto 75 anni.


Per la Vigilia di Natale ci saranno grandi sorprese. SKY Cinema Family schiera “Il Bianco Natale di Topolino” con protagonisti Topolino, Minnie e Paperino. Sullo stesso canale più tardi verrà trasmesso “Tarzan”, il 37° classico Disney. Rai 2 risponde con “Frozen – Il regno di ghiaccio”, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee e ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi. In seconda serata sullo stesso canale entreremo nel magico mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”, il 13 classico Disney tratto da un romanzo fantastico, pubblicato per la prima volta nel 1865, da Lewis Carroll.


A Natale non poteva mancare su SKY Cinema Family “Un magico Natale”, pellicola del 1985 prodotta dalla Walt Disney Pictures, che racconta la storia di Ginny Grainger.  A seguire, sulla stessa rete, due fantastiche avventure di Topolino con i film “Topolino e la magia del Natale”, “Topolino Strepitoso Natale” e “Tarzan 2”.

Rai 2 risponde con “Mary Poppins”, le avventure delle baby-sitter più incredibile del mondo.


SKY Cinema 1 per il giorno di Santo Stefano ci regalerà “Il Libro della Giungla”, il film in live-action, diretto da Jon Favreau.


Il 28 dicembre RaiUno ci porta “8 amici da salvare”, film con Paul Walker, tratto da una vicenda realmente accaduta.


Il 29 dicembre ci sarà “Big Hero 6” su Rai 2, diretto da Don Hall e Chris Williams e ispirato all’omonimo fumetto Marvel. A seguire il tenerissimo “Up” vincitore di due Oscar nel 2010 (Miglior film d’animazione e Migliore colonna sonora).


Per l’ultimo giorno dell’anno vedremo “Tarzan & Jane” su SKY Cinema Family. Su Rai 2 rivedremo “Gli Aristogatti”, il 20° classico Disney, diretto da Wolfgang Reitherman, uscito nel 1970. A seguire “Aladdin”, diretto da John Musker e Ron Clements.


A Capodanno, SKY Cinema Family ci porta in casa “Il Re Leone”. Rai 2 parte con “Pinocchio”, proseguendo con “Il gobbo di Notre Dame” “Mulan”. Rai 1, invece, trasmetterà “Maleficent”, la pellicola con Angelina Jolie.


Il 4 gennaio Rai 2 trasmetterà “Cars – Motori ruggenti”, diretto da John Lasseter e vede come protagonista Saetta McQueen.


Il 5 gennaio Rai 1 ci farà rivivere la storia della dolce “Biancaneve e i sette nani”, il primo classico Disney del 1937.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI