Mischa Barton, dopo tutti i problemi di dipendenza e salute, fa causa alla madre: “Mi ha rubato i soldi”!
La madre sembra essere colpevole di averle sotratto milioni di dollari e di aver sfruttato la sua immagine per una serie di attività commerciali
Nuala Barton viene descritta dalla figlia come “Falsa e avida” e con la scusa di farle da manager pare abbia potuto mettere le mani su tutti i soldi guadagnati dall figlia.
La Barton ha deciso definitivamente di portare sua madre in tribunale dopo che la dolce genitrice l’ha cacciata dalla villa di Beverly Hills (acquistata con i suoi soldi), e dopo che questa madre senza cuore ha sfruttato il suo nome per creare una linea di borse e aprire una boutique di lusso a Londra, tutte attività in cui l’attrice non ha neanche una quota.
La povera Mischa Barton ha iniziato a lavorare da giovanissima. A soli 8 anni comparve sul grande schermo, accanto a Hugh Grant e Julia Roberts nel film “Notthing Hill”, poco dopo una parte ne “Il sesto senso” con Bruce Willis, L’altra metà dell’amore e poi la parte della bella Marissa nella fortunatissima serie tv “The O.C.” che ha stregato un’intera generazione di adolescenti.
Aveva solo 17 anni quando interpretò per la prima volta Marissa Cooper.
Troppo giovane per quel mondo e alla fine della serie è iniziata anche la sua fine.
A People Mischa Barton descrisse quel momento così: “E’ stato un crollo totale, terrificante”.
Sono arrivati per lei seri problemi di alcolismo e depressione: “Ero coperta di lavoro e depressa. Ho chiesto di rinunciare a dei lavori ma la risposta era sempre ‘No, devi farlo’. Mi sentivo una 35enne quando invece avevo 17 anni. Molti hanno dato la colpa ai miei genitori ma loro non c’entrano niente. Nessuno li avrebbe potuti preparare al fatto che la propria figlia sarebbe saltata nell’apertamente sessualizzato e pazzo mondo di Los Angeles”.
Finalmente dopo un lungo periodo l’attrice è uscita dal tunnel e ha ricominciato a lavorare con un film appena uscito e ben 5 film in cantiere.
La cura ha funzionato, ma le è costata cara.
Ben 95mila dollari spuntano dal conto presentatogli dalla Doctors’ Choice Nursing.
Il contenzioso è finito in tribunale. I legali della Barton basano la difesa sul fatto che l’impegno con la DCN era stato preso dalla madre dell’attrice, cui pervenivano anche le debite parcelle.
La Doctors’ Choice Nursing ha peccato di superficialità non inviando le parcelle anche alla Barton.
Buona fortuna Mischa, ne avrai bisogno!