La quarta puntata di Don Matteo 15, trasmessa ieri sera su Rai 1, è stata seguita da milioni di spettatori ed è diventata subito protagonista del dibattito sui social. Dopo che la scorsa settimana le imminenti nozze tra Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini) e Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) avevano fatto sognare i fan dei “Mezzanottini”, ora la loro relazione sembra complicarsi.
Fan in rivolta sui social per Don Matteo 15
Stava procedendo tutto secondo i piani fino al momento delle anticipazioni. A creare scalpore, infatti, è stata la promo della prossima puntata, che mostra Giulia baciare il suo ex Mathias. Sebbene si tratti di una scena decontestualizzata, i telespettatori sono rimasti sorpresi e molti hanno criticato la scelta narrativa, definendola un cliché evitabile.
Molti fan hanno anche condiviso teorie e speculazioni sui possibili sviluppi della trama, tentando di capire come si evolverà il triangolo amoroso tra Giulia, Diego e Mathias. Ma la maggior parte si è scagliata contro la scelta degli autori. Tra i tanti commenti, abbiamo selezionato quelli dei fan più arrabbiati:
“Posso dire che questi triangoli mi hanno veramente stancata, sempre la stessa trama, ma basta”
“Avete rovinato Giulia”
Oltre a chi sceglie la rabbia per far sentire la propria voce, c’è anche chi ha già assimilato la notizia e risponde con più calma e un’incurabile rassegnazione:
“Ed ecco che Giulia finisce con lo stilista… Dodo non se lo meritava però”.
Nonostante le polemiche, il dibattito sui social dimostra quanto Don Matteo 15 continui a catturare l’attenzione del pubblico. Tra emozioni, colpi di scena e discussioni accese, i fan restano appassionati e pronti a seguire ogni sviluppo della storia, confermando il grande successo della serie anche nella sua quindicesima stagione.
Foto: Instagram