Nonostante manchi pochissimo alla finale del 31 marzo, è ancora piuttosto difficile fare delle previsioni su chi vincerà il “Grande Fratello”. Tra polemiche per il televoto, bonus speciali e guerre tra fandom, quest’anno il GF ha preso in contropiede più volte gli opinionisti.
Secondo molti addetti ai lavori, questa confusione è la cartina di tornasole di un programma che ormai non riesce più a far presa sul pubblico a casa, lasciando ampio spazio alla fanbase dei singoli concorrenti che, accordandosi tra loro, riescono a indirizzare il televoto verso i risultati più inaspettati. In molti danno la colpa ad Alfonso Signorini, che ormai non ha più polso sul programma e non riesce a gestire quanto succede nella casa.
La scelta poi di modificare nuovamente la programmazione delle varie dirette ha avuto come effetto quello di aumentare ulteriormente la confusione, disorientando i telespettatori. Dopo la diretta di giovedì 13 marzo, ce ne saranno solo altre due: lunedì 17 e lunedì 24 marzo.
Grande Fratello, le previsioni degli scommettitori sulla finale
Un andamento così frammentato ha influenzato anche i risultati dei bookmaker e, ad oggi, le previsioni sono piuttosto incerte. Al momento, quella con più probabilità di vittoria è Zeudi Di Palma, quotata a 1.90, seguita da Helena Prestes (5), Lorenzo Spolverato e Jessica Morlacchi (entrambi a quota 7) e Shaila Gatta (11).
Attualmente i finalisti sono tre – Lorenzo Spolverato, Jessica Morlacchi e Zeudi Di Palma – e si sta creando ovviamente grande interesse sulle prossime eliminazioni, che decreteranno chi sarà il quarto. Potremmo assistere a una sfida senza esclusioni di colpi tra Shaila e Helena. Chi arriverà in finale?