In queste ultime settimane si è discusso parecchio sulla durata dell’edizione 2024/2025 del “Grande Fratello”. Dopo le new entry, i bonus per placare le polemiche sul ripescaggio e sul televoto truccato, per non parlare poi dei rumor su un ulteriore allargamento del cast, molti addetti ai lavori avevano iniziato a credere che il reality si sarebbe spinto fino a maggio. Questa ipotesi era stata anche avvalorata dalla foto di uno scontrino di un centro scommesse che indicava come data della finale quella del 2 maggio.
Il bluff di Alfonso Signorini
Alcuni giorni fa Alfonso Signorini, come sempre molto attento quando si tratta di cavalcare le polemiche, aveva ulteriormente gonfiato il pettegolezzo dicendo che il programma era arrivato al giro di boa, facendo intendere ai concorrenti che si trovavano solo a metà del loro percorso all’interno della casa.
Ottenute le reazioni che voleva, in primis dai vip che hanno iniziato a chiedere in confessionale se davvero sarebbero dovuti rimanere in gara fino a giugno, il conduttore ci ha tenuto a tranquillizzare tutti. “Finiamo alla fine di marzo”, ha detto.
La finale del Grande Fratello: le possibili date
Non c’è ancora una data ma alcuni siti ben informati sostengono che la finale potrebbe andare in onda il 24 o il 31 marzo. Il GF deve lasciare il campo libero alla nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” – al momento ancora tutta da creare – e ad altri nuovi programmi, tra i quali “The Couple”, il nuovo reality condotto da Ilary Blasi. I gieffini dovranno resistere solo qualche settimana in più: la finale si avvicina.