L’Isola dei Famosi 2025: Casting in stallo e Vip che dicono no
L’Isola dei Famosi 2025 potrebbe affrontare una delle edizioni più difficili di sempre. Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia, la produzione sta incontrando serie difficoltà nel reclutamento dei naufraghi. Pare, infatti, che una lunga lista di vip abbia declinato l’invito, probabilmente a causa del calo di popolarità del reality (così come sta succedendo anche con il Grande Fratello, che nel frattempo dovrebbe andare avanti ancora per qualche mese).
La scorsa edizione dell’Isola, condotta da Vladimir Luxuria, non ha ottenuto il successo sperato, e gli ascolti deludenti avrebbero portato Mediaset a valutare addirittura una chiusura definitiva del format. Con la mancanza di volti noti disponibili a partecipare, il destino del programma appare sempre più incerto, anche se più volte il programma
Chi sarà la nuova conduttrice dell’Isola 2025?
Se il casting per i concorrenti è in alto mare, sul fronte della conduzione le idee sembrano più chiare. In cima alla lista per prendere il timone dell’Isola dei Famosi 2025 c’è Veronica Gentili, volto de Le Iene. La sua candidatura appare sempre più probabile, mentre perde quota l’ipotesi Diletta Leotta, reduce dai bassi ascolti con La Talpa 2024. Ancora nessuna conferma, invece, sui nomi degli opinionisti che affiancheranno la nuova conduzione.
Il ritorno di Ilary Blasi su Mediaset
Nel frattempo, Ilary Blasi è pronta a tornare sotto i riflettori. Dopo il successo della docuserie Ilary su Netflix, l’ex moglie di Francesco Totti sembrerebbe aver accettato di condurre nuovamente Battiti Live, show musicale che aveva già guidato con buoni risultati la scorsa estate.
Secondo Dagospia, Mediaset starebbe valutando anche altri progetti per la conduttrice, incluso un programma tutto suo. Per ora, però, resta solo un’ipotesi, in attesa di conferme ufficiali.
L’Isola dei Famosi: i vip contattati e la conferma dei palinsesti
Se sul web spopola questa teoria dei vip che rifiutano l’invito a partecipare al reality, altre fonti rivelano che il casting procede a gonfie vele e sembrerebbe in realtà che Mediaset abbia confermato il reality, con messa in onda in primavera. Nelle ultime settimane sono stati diffusi i nomi di Maddalena Corvaglia, Loris Karius e Angelo Madonia. Per correre ai ripari con i tanti no vip, anche quest’anno potrebbero arrivare sulle spiagge di Cayo Cochinos alcuni non famosi, ma si attende anche in questo caso l’ufficialità.
Resta da vedere quali sorprese riserverà la prossima stagione televisiva e se il reality dei naufraghi riuscirà a superare la crisi.
Immagine di copertina: Ilary Blasi via Instagram