Johnny Depp festeggia oggi i suoi primi 53 anni.
L’attore più camaleontico del cinema è nato ad Owensboro nello Stato del Kentucky, il 9 giugno del 1963.
La sua carriera dura da tre decenni, il debutto avviene nel 1987 nella serie televisiva statunitense 21 Jump Street, da quel momento in poi, grazie anche al fortunato incontro con Nicolas Cage, amico di Lori Ann Allison (prima moglie di Depp) che lo incoraggia a tentare una carriera nella recitazione, la sua fama decolla.
Attore versatile in tutti i ruoli eccentrici e stravaganti che ha interpretato sul grande schermo, da ‘Edward mani di forbice’ a ‘Willy Wonka’ nato dalla collaborazione con Tim Burton, a ‘Jack Sparrow’ della saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi, ma anche nel ruolo del giornalista sopra le righe in Paura e Delirio a Las Vegas, fino al ‘Cappellaio matto’ nel film Alice Nel Paese Delle Meraviglie e nel sequel da poco uscito nelle sale, Alice attraverso lo specchio.
Ogni ruolo è stato interpretato perfettamente dal camaleontico Johnny Depp.
Johnny Depp tra carriera e vita privata
La sua vita privata ultimamente è immersa in una foschia a causa della recente separazione dalla giovane moglie Amber Heard, tra voci di abusi domestici e allontanamenti coatti. Johnny Depp però non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito anzi è volato via dalle accuse con la sua band Hollywood Vampires per un concerto benefico in Portogallo. L’attore infatti è anche una rock star tra le star. Oltre ad essere un divo di Hollywood ama suonare con la sua band e numerose sono le partecipazioni e collaborazioni che ha fatto nel mondo della musica. Ha suonato con gli Aerosmith, Marilyn Manson, ZZ Top e con il chitarrista Billy Gibbons. Ha anche rilasciato una versione di “My Valentine” di Paul McCartney insieme all’attrice Natalie Portman, con la quale condivide tra l’altro anche lo stesso giorno di compleanno.