Buon compleanno Homer Simpson! Il papà più giallo della tv oggi compie 60 anni!
Impossibile rimanere indifferenti al fascino del pasticcione, ubriacone e padre politicamente scorretto creato dalla mente di Matt Groening.
La data di nascita non è esattamente dichiarata, tanto che spesso viene messa in discussione, ma in un episodio della quarta stagione, dal titolo “Niente Birra”, viene mostrata la patente di guida del buon Homer e, oltre a scoprire che ha gli occhi blu (mah!), scopriamo la sua data di nascita il 12 maggio 1956.
Dopo 27 anni di onorata carriera, la vera età di Homer è in realtà sconosciuta. Così come accade per i suoi figli, Homer è stato ibernato all’età di quarant’anni circa e da lì non schioda.
Divertenti i buchi temporali che si creano nella narrazione per questo stop temporale, ma ci piace pensare che Homer sia reale e che abbia raggiunto proprio oggi un traguardo importante e soprattutto fortunato visti i suoi problemi con l’alcool.
Non se li porta niente male gli anni e, nonostante qualche piccolo calo, Homer resterà sempre l’icona di un’epoca a ricordarci che “scorretti si può”, ma senza cattiveria. L’inettitudine, l’inadeguatezza sdoganate ufficialmente dal buon Homer rendono le nostre piccole sconfitte più accettabili.
100 di questi giorni Homer e…d’oh anche a te!