A dieci anni da “Mr. & Mrs. Smith”, i più belli di Hollywood di nuovo insieme in “By the sea”.
La bellissima attrice firma anche la regia e la sceneggiatura.
È la prima volta da Mr. e Mrs. Smith, il film galeotto che nel 2005 li fece conoscere e innamorare, che Angelina Jolie e Brad Pitt recitano insieme.
By the sea è stato scritto e diretto da Angelina, che per la prima volta si firma Jolie Pitt, e prodotto insieme al marito.
“Quando scrivevo non avevo idea che lo avremmo messo in scena, quindi mi sono sentita libera. Ero così felice che lui abbia voluto provare questa cosa con me” dice Angelina.
“È stata una grande sfida la più grande che abbia mai intrapreso” dice Brad.
Una storia d’amore che ci insegna a non mollare e ad impegnarsi per l’amore.
Dirigere se stessa e il marito non è stato facile, ma per i due è stata come una prova ulteriore per superare le difficoltà e rendere più forte la loro storia.
“Abbiamo dovuto trovare un nuovo linguaggio. I primi giorni sono stati i più duri, Brad mi conosce così bene che se gli dicevo ” bravo” e invece non ero contenta lo capiva subito. Ma abbiamo fatto un patto: avremmo cercato di essere onesti. Come regista ho cercato di dargli spazio, e infondergli fiducia. Al montaggio avrei fatto emergere il meglio e così è stato”.
By the Sea
In sala dal 12 Novembre
Un film
di
Angelina Jolie
Con
Brad Pitt
Angelina Jolie
Mélanie Laurent
Melvil Poupaud
Niels Arestrup
Sarah Naudi
Richard Bohringer
George Camilleri
Anna Cachia
Frédéric Dessains
Ambientato in Francia nella metà degli anni settanta, il film racconta la storia di Vanessa (Jolie), una ex ballerina, e di suo marito Roland (Pitt), uno scrittore americano. Viaggiando insieme per il paese, arrivano in una tranquilla città di mare e qui cominciano ad avvicinarsi ad alcuni dei suoi abitanti più vivaci, come ad esempio il gestore del bar/café locale (Niels Arestrup) e il proprietario dell’hotel (Richard Bohringer).