Alicia Keys ha messo da parte il make up e ha deciso di apparire al pubblico sempre e solo nella sua versione naturale, acqua e sapone.
L’icona della musica pop, la cantante statunitense di successi come ‘No One‘ e ‘Girl on Fire‘, ha scelto: niente più trucchi, lanciando un vero e proprio movimento dall’hashtag #NoMakeUp.
“Non voglio più nascondermi. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima“.
Detto fatto. Così anche durante la cerimonia dei BET Awards 2016, celebrata a Los Angeles il 26 giungo, ha tenuto fede alla decisione presa. E anche questa volta è stato un successo: accompagnata dal marito Swizz Beatz, la pop star ha rubato la scena su quel tappeto rosso.
“Ogni volta che uscivo di casa ero preoccupata del mio aspetto: e se qualcuno mi fotografasse? E se poi postassero l’immagine sui social network? La mia vita girava intorno a quello che gli altri pensavano di me, ero diventata un camaleonte, cambiavo sempre per sentirmi accettata“, quindi la decisione di tornare ad essere ciò che è, senza trucchi. “E’ l’anima che ha bisogno di un intervento chirurgico“, ha riportato poi nella didascalia di una sua foto. La “conversione” è avvenuta a 35 anni, durante il set di un servizio fotografico con la professionista Paola Kudacki, “Non mi sono mai sentita così forte, libera e onestamente bella“, ha dichiarato.
Se c’eravamo abituati a conoscerla perfettamente pettinata e truccata, ci stiamo pian piano abituati a vederla apparire nella sua versione acqua e sapone. Alicia Keys ha deciso inoltre di lasciare al naturale anche le sue chiome e sempre più spesso infatti le raccoglie sopra la testa con delle sciarpe, a mo’ di turbante.
Alla bella cantante non manca nulla e senza make up risulta essere sempre splendida.