E’ morta Ann Morgan Guilbert l’attrice che interpretava la zia Yetta nella serie televisiva statunitense degli anni 90, “La Tata“. A darne l’annuncio ufficiale a è stata la figlia di Ann Morgan Guilbert, Nora Eckstein. Il decesso è avvenuto nella notte del 15 giugno a Los Angeles, Ann Morgan aveva 87 anni.
Indimenticabile il personaggio che interpretava nella sit-com, quello di zia Yetta, una vecchina molto irriverente (e molto bambina) che non aveva quasi mai peli sulla lingua.
Apparsa in oltre 50 episodi delle 6 stagioni della sit-com “La Tata” nel ruolo di Yetta Rosenberg, nella versione italiana della sit-com interpretava la zia di tata Francesca Cacace in quando cognata di Zia Assunta mentre in quella originale era la nonna di tata Francesca. Glitter, rossetto in abbondanza, capelli cotonati e occhialoni da vista improbabili, sempre con una sigaretta accesa tra le dita, quando entrava in scena la “dolce” zietta, le risate raddoppiavano.
Addio Zia Yetta
Fran Drescher, la tata di origini ciociare la più trendy della storia della tv, le manda un ultimo saluto dal suo account Twitter “Sono molto triste per Annie. È stata splendida nei panni di mia nonna Yetta. Era anche una donna molto dolce”.