Non c’è Eurovision senza polemiche, e anche l’edizione del 2024 non fa eccezione. Oltre al noto caso della squalifica dell’olandese Joost Klein, pare che molti altri artisti siano diventati protagonisti di discussioni e lamentele. Secondo la BBC è coinvolta anche la nostra Angelina Mango. L’emittente inglese sostiene che Angelina e l’irlandese Bambie Thug abbiano definito “orribile” il clima al contest, lamentandosi inoltre di diversi momenti di tensione nel backstage.
Secondo quanto riportato da TvBlog, i portavoce del contest hanno dichiarato che esamineranno quanto accaduto, esprimendo il loro dispiacere per il fatto che alcune delegazioni “non abbiano rispettato lo spirito dell’evento e le regole” in Svezia. Hanno inoltre chiarito che i singoli casi saranno discussi nelle prossime settimane.
Al momento Angelina ha preferito non commentare queste indiscrezioni, ma non si può escludere che si rivelino infondate. Durante la sua permanenza a Malmö è stata coinvolta nei pettegolezzi più diversi: tra presunte multe e fughe dalla sala stampa, Angelina è stata la protagonista di molte fake news, poi smentite direttamente dal suo staff.