Mentre Carlo Conti si “gode” i gossip su Sanremo 2026, già altissimi nonostante manchino ancora due mesi prima dell’inizio della kermesse, cresce la curiosità anche su altri aspetti del festival, in primis quelli economici.
In attesa che escano come ogni anno i rumor sul presunto cachet del direttore artistico e degli ospiti invitati al Festival, sempre fonte di grandi polemiche, sono emerse le prime indiscrezioni sul prezzo dei biglietti.
Non è una novità che assistere dal vivo al Festival di Sanremo sia costoso, quest’anno poi c’è stato un ulteriore rincaro. Secondo quanto riportato da Savonanews, i prezzi sono cresciuti del 20%. Chi vuole un posto in platea spenderà 240 euro per una delle prime quattro serate e 875 euro per la finale. Chi vuole assistere all’intera manifestazione sborserà 1.835 euro.
La galleria è più economica: prima della finale una poltrona costa 132 euro, la finale 430 euro, mentre il carnet per tutti e cinque i giorni costa 958 euro.
Al momento non è stato ancora stato comunicato ufficialmente quando saranno disponibile i biglietti, ma è probabile che, come lo scorso anno, siano acquistabili a partire dal 6 gennaio.
Se poi avete bisogno di dormire in albergo la situazione si complica ulteriormente. Si stima che i prezzi, durante la settimana del Festival, subiscano un rincaro del 250%. Sanremo, è noto, è un evento unico ed è comprensibile che non sia per tutte le tasche.
Cresce l’attesa per le conduttrici di Sanremo 2026
Mancano ancora due mesi ma molti punti dell’agenda di Carlo Conti sono già stati smarcati da tempo. Dopo l’annuncio dei 30 big in gara, ora cresce l’attesa su chi accompagnerà Conti nella conduzione di Sanremo 2026. Si è vociferato a lungo della presenza di Samira Lui, ma pare che avrà un ruolo “minore” al Dopofestival. Ad oggi i gossip veramente credibili sono pochi. Conti chi sceglierà?