Tommy Cash è sicuramente riuscito nel suo intento di provocare il pubblico italiano. Per settimane il rappresentante dell’Estonia all’Eurovision Song Contest 2025 ha attirato l’attenzione della stampa nostrana grazie alla sua “Espresso macchiato” dedicata ai cliché sugli italiani.
Ricorderete sicuramente le polemiche del Codacons, il botta e risposta tra Caterina Balivo e la giornalista estone che faceva di tutto pur di difendere le frasi discutibili del cantante, per non parlare delle frecciatine di quest’ultimo a Lucio Corsi. Ora è stato lui ad essere provocato: Le Coliche hanno appena pubblicato la parodia di “Espresso macchiato”, ironizzando sui luoghi comuni scelti dal cantante. I creator hanno anche chiesto ai propri follower di subissare di commenti il profilo del cantante. Tommy Cash risponderà?
Eurovision 2025: le previsioni aggiornate dei bookmakers
Nonostante le tante provocazioni, al momento Tommy Cash continua ad essere lontano dal podio dei favoriti per la vittoria. Al momento si trova al 9° posto della classifica di Eurovisionworld.com, uno dei siti più informati sul Song Contest, che aggiorna costantemente tutti i pronostici dei bookmaker.
I pronostici però sottolineano che sta man mano perdendo posizioni, a differenza del nostro Lucio Corsi che solo nelle ultime ore ne ha guadagnato una salendo al 14° posto della classifica. In testa continuano ad esserci gli svedesi Kaj. Saranno loro ad aggiudicarsi la vittoria?