Dicono che mostrare le proprie fragilità sia la cosa più difficile quanto più forte che possiamo fare. Tiziano Ferro lo sa bene e con questo post ha dimostrato tutta la sua forza nel percorso continuo della sua lotta all’alcolismo. Da ben 7 anni Ferro ha deciso di dire basta all’alcool ed ha condiviso la foto della conquistata medaglia con tutti i suoi follower.
Tiziano Ferro celebra i 7 anni di sobrietà
“7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato.” Scrive il cantante nella didascalia della foto pubblicata su Instagram:
In un momento difficile, a seguito del divorzio con Victor Allen e per le difficoltà legislative che non gli permettono di tornare in Italia, Ferro decide di celebrare ciò che di bello ha coltivato in questi sette anni ed i suoi follower lo ringraziano dal profondo del cuore per averlo fatto.
Nel 2020 Tiziano Ferro aveva parlato per la prima volta dei suoi problemi di alcolismo e così si era definito: “Alcolista, bulimico, gay, depresso, famoso”. E sulla dipendenza dall’alcool raccontava: “Ero un alcolista. L’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza ma mi portava a voler morire sempre più spesso. Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo sempre da solo. Ho perso occasioni e amici”.
Fortunatamente qualcosa lo salvò, la musica: “Poi ho cantato per la prima volta e il mondo è cambiato”.
Foto: Instagram.