Cantanti

Tiziano Ferro celebra con i suoi fan una data molto significativa per la sua vita

Condividi condividi
Pubblicato il 10/11/2023
Di Team Digital
Tiziano Ferro celebra con i suoi fan una data molto significativa per la sua vita


Dicono che mostrare le proprie fragilità sia la cosa più difficile quanto più forte che possiamo fare. Tiziano Ferro lo sa bene e con questo post ha dimostrato tutta la sua forza nel percorso continuo della sua lotta all’alcolismo. Da ben 7 anni Ferro ha deciso di dire basta all’alcool ed ha condiviso la foto della conquistata medaglia con tutti i suoi follower.


Tiziano Ferro celebra i 7 anni di sobrietà


7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato.” Scrive il cantante nella didascalia della foto pubblicata su Instagram:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)


In un momento difficile, a seguito del divorzio con Victor Allen e per le difficoltà legislative che non gli permettono di tornare in Italia, Ferro decide di celebrare ciò che di bello ha coltivato in questi sette anni ed i suoi follower lo ringraziano dal profondo del cuore per averlo fatto.


Nel 2020 Tiziano Ferro aveva parlato per la prima volta dei suoi problemi di alcolismo e così si era definito: “Alcolista, bulimico, gay, depresso, famoso”. E sulla dipendenza dall’alcool raccontava: “Ero un alcolista. L’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza ma mi portava a voler morire sempre più spesso. Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo sempre da solo. Ho perso occasioni e amici”.


Fortunatamente qualcosa lo salvò, la musica: “Poi ho cantato per la prima volta e il mondo è cambiato”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI