Cantanti Stranieri

“Hold my hand” di Lady Gaga: ecco la bellissima colonna sonora di “Top Gun: Maverick”

Condividi condividi
Pubblicato il 03/05/2022
Di Team Digital
"Hold my hand" di Lady Gaga: ecco la bellissima colonna sonora di "Top Gun: Maverick"

È uscita "Hold my hand" di Lady Gaga, strepitosa canzone e colonna sonora di "Top Gun: Maverick"


A firmare il brano principale di “Top Gun: Maverick” – l’attesissimo sequel di Top Gun in uscita in tutti i cinema il prossimo 25 maggio – è Lady Gaga. Un brano intenso, intensissimo, e non poteva essere altrimenti. Prodotto da Lady Gaga e BloodPop con la collaborazione di Benjamin Rice, “Hold my hand” di Lady Gaga è un brano chiamato ad essere l’erede della canzone simbolo del primo film, ovvero la splendida “Take My Breathe Away” cantata dai Berlin, ma scritta da Giorgio Moroder e Tom Whitlock: un brano cult uscito il 15 giugno del 1986.




Se “Take My Breathe Away” è stata una canzone-simbolo, a tal punto da diventare un grande successo oltre che un brano generazionale, allora non ci resterà che aspettare: aspettare per capire se anche “Hold my hand” di Lady Gaga riuscirà in tale impresa. Un brano di grande spessore, cantata da una strepitosa interprete. Com’era prevedibile, durante la produzione del film, nulla è stato lasciato al caso, e il lancio in grande stile non poteva esser fatto durante la pandemia. L’attesa è stata dunque lunga, lunghissima: ma – come recita il detto – “l’attesa è valsa l’impresa” e sicuramente questo brano rappresenta il perfetto antipasto, prima dell’uscita del film.




Top Gun: Maverick” sta ricevendo un riscontro della critica più che favorevole. Tant’è che il termine più gettonato per definirlo, è “entusiasmante”. Non c’è dubbio, che se il botteghino dovesse andare di pari passo alle dichiarazioni dei critici, il film – che è stata una vera e propria fatica professionale per Tom Cruise come per tutto il resto del cast – potrebbe essere uno dei film dell’anno. Se non, “il” film dell’anno. Intanto, in attesa di poter vedere “Top Gun: Maverick” dal prossimo 25 maggio al cinema, è stato rilasciato il brano “Hold my hand” di Lady Gaga, che si può ascoltare su ogni piattaforma di streaming. E proprio Lady Gaga ha lanciato il brano con un post su Instagram.


Quando ho scritto questa canzone per “Top Gun: Maverick” non mi sono resa conto dei molteplici livelli in cui attraversa il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola, cercando di farla nostra. Volevo creare una canzone in cui condividessimo il nostro profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grata a (Cruise), Hans (Zimmer, autore delle musiche) e Joe (Joseph Kosinski, il regista) per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti gli altri che hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerla con voi. Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo che la ascoltaste da così tanto tempo. E sono così entusiasta di renderla disponibile il 3 maggio.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)



Immagine di copertina: profilo IG Lady Gaga


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI