Pochi giorni fa Céline Dion si è regalata una serata di grandi emozioni. A causa della “Sindrome della persona rigida”, la cantante si è dovuta fermare e per molto tempo ha faticato anche ad apparire in pubblico. Ora, nonostante la malattia sia ancora parte della sua vita, è riuscita a trascorrere una serata insieme ai due figli al concerto di Hauser, violoncellista di fama mondiale.
Per l’occasione l’artista ha suonato la canzone iconica di Cèline Dion, “My Heart Will Go On”.
Céline Dion emozionata al concerto di Hauser quando suona “My Heart Will Go On”
Insieme ai figli Nelson ed Eddy, Céline Dion ha ascoltato la versione di Hauser dell’iconico brano del Titanic, emozionandosi moltissimo. Il pubblico le ha anche regalato una standing ovation:
Standing ovation e grandi emozioni per Céline Dion, in una delle rare apparizioni a Las Vegas al concerto di Hauser, violoncellista croato di fama mondiale. Nei video condivisi dall’account Vegas Revelead, si nota @celinedion acclamata dal pubblico, ma soprattutto la cantante visibilmente emozionata quando il violoncellista Hauser le dedica “My Heart Will Go On”. . . #RDSnews #RDSgrandisuccessi #CélineDion #MyHeartWillGoOn suono originale – RDS
Alla fine, Cèline Dion si alza per applaudire e mandare baci, sembrando dire “Grazie” mentre si tocca il cuore e guarda intorno per ringraziare umilmente il pubblico.
“I am Cèline Dion”: una delle scene strazianti dal docufilm sulla sua vita
È uscito da pochi giorni “I am Cèline Dion”, il docufilm che narra la vita dell’artista e le difficoltà che vive con la malattia. In una scena, verso la fine del film, la si vede dal fisioterapista quando inizia a sentire degli spasmi. Mentre il suo corpo si irrigidisce è chiaro che stia sopportando un dolore atroce, nel mentre i medici le somministrano uno spray nasale a base di diazepam.
Celine Dion pulls back the curtain on her private health struggles as she experiences a health episode in never-before-seen footage in her documentary, “I Am: Celine Dion.”@laraspencer has more on the singer’s battle with Stiff Person Syndrome. pic.twitter.com/TMqQTOhFJQ
— Good Morning America (@GMA) June 26, 2024
“Ogni volta che succede qualcosa del genere, ti senti così imbarazzata,” commenta Dion in seguito nel film. “Non so come esprimerlo… non ti piace non avere il controllo di te stessa, capisci?”
Durante una recente intervista a “People”, la vincitrice di cinque Grammy ha riflettuto sul momento filmato dalla troupe della regista Irene Taylor.
“Una parte della condizione [della sindrome della persona rigida] è che la sovrastimolazione — che sia felicità, tristezza, suono, una sorpresa — può scatenare una crisi,” dice Dion, aggiungendo che “non si aspettava” l’episodio di crisi quel giorno. “Stavo bene, e poi qualcosa è stato scatenato”.
Con il film, l’artista sta cercando di umanizzare questo raro disturbo e aiutare a raccogliere fondi per la ricerca scientifica nella speranza di trovare una cura.
Foto: Instagram.