È passato un anno dalla morte di Michele Merlo. Il cantante ci ha lasciati lo scorso 6 giugno a causa di una leucemia fulminante. Tra i tanti messaggi per ricordarlo non poteva mancare quello Emma Marrone. La cantante ha pubblicato su Instagram una loro foto insieme accompagnata da due semplici parole, tanto immediate quanto potenti, “Mi manchi”.
Emma e Michele si erano conosciuti durante la sedicesima edizione di “Amici“. Durante quest’anno Emma l’ha ricordato spesso. Poche settimane dopo la sua morte gli aveva dedicato la sua “Trattengo il fiato”, che Michele interpretò proprio durante una delle sfide del programma.
Recentemente Domenico Merlo è tornato parlare di quanto accaduto al figlio, spiegando che la sua morte poteva essere evitata. Ospite da “Verissimo”, il padre ha ricordato che c’è un’indagine in corso per omicidio colposo ma che lui non si sente di incolpare i medici. Ha sottolineato come i continui tagli alla sanità non permettano oggi agli operatori sanitari di lavorare nelle giuste condizioni. Ecco le sue dichiarazioni:
“Hanno sottovalutato quelli che erano segnali chiarissimi. Aveva una gamba nera dal ginocchio all’inguine davanti e dietro. Aveva mal di testa e aveva avuto sangue dal naso. I medici legali, i periti sostengono che bastava un emocromo per salvarlo. I nostri periti sostengono che aveva la probabilità non solo di salvarsi, ma di uscire dalla malattia in 5-6 mesi, dal 77 all’89%”.