Cantanti Italiani

Damiano dei Maneskin cantava nel coro della scuola: ecco cosa racconta il suo docente

Condividi condividi
Pubblicato il 11/11/2021
Di Team Digital
Damiano dei Maneskin cantava nel coro della scuola: ecco cosa racconta il suo docente

Già a quei tempi aveva dimostrato di avere un grande carisma

Per tutti oggi Damiano David è quello che pubblica foto nudo su Instagram o che ha stregato il pubblico dell’Allegiant Stadium di Las Vegas in apertura ai Rolling Stones. Difficile invece immaginare il leader dei Maneskin cantare in un coro scolastico.


A raccontarcelo in queste vesti è Giacomo Campanile, docente di religione all’istituto Montale di Roma e dirigente del coro della scuola. “Damiano ha frequentato la nostra scuola dal 2013 al 2017, un anno è stato anche bocciato perché non si applicava molto, pensava solo alla musica… poi ha lasciato gli studi per partecipare a X Factor” — ha detto il professore intervistato dal Corriere“Non sono stato il suo insegnante, non era nella mia sezione, ma l’ho seguito nel coro con il quale organizziamo concerti da oltre vent’anni per le feste natalizie e alla fine dell’anno scolastico”.


Il professore ha spiegato che, nonostante abbia ancora il suo numero, non ha mai voluto richiamarlo. Si è limitato a fargli avere i suoi complimenti tramite alcuni suoi ex compagni del liceo che frequenta ancora. Con alcuni alunni ha anche realizzato un video ironico, “Damiano torna a scuola”, ispirato alla celebre “Torna a casa” dei Maneskin.



Pur ammettendo di aver avuto studenti con un timbro vocale migliore del suo, il docente ha spiegato che già al liceo si capiva che Damiano era nato per stare su un palcoscenico. “Ricordo una delle sue prime esibizioni, cantava Your song di Elton John e mi accorsi subito del suo grande carisma, in platea erano tutti rapiti” – ha spiegato – “Aveva questo dono, di ammaliare gli ascoltatori, anche se a scuola ho incontrato studenti con un timbro vocale migliore del suo. Era un bravo ragazzo, semplicissimo, non mi sarei mai aspettato che dal coro del Montale sarebbe arrivato così lontano.”



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI