Oggi è il compleanno di Paola Cortellesi ed è forse uno dei più belli che abbia mai festeggiato. Perché con il suo primo film da regista, “C’è ancora domani”, Paola Cortellesi sta ricevendo elogi, riconoscimenti e molto altro, consacrandola così come una regista donna che sta facendo la storia nel cinema italiano.
Il suo film è già stato venduto in 18 Paesi, ha superato nel botteghino film come “Avatar 2”, l’ultimo di “Hunger Games” e molti altri. Proprio ieri ha superato i 20 milioni al botteghino, e come lei erano riusciti in questa impresa soltanto altri 7 registi italiani. Oggi, per il suo compleanno, in tantissimi e tantissime stanno facendo lei gli auguri e tra questi spicca quello dell’amica Laura Pausini.
Gli auguri di compleanno di Laura Pausini a Paola Cortellesi
Con un carousel su Instagram, Laura Pausini fa i suoi auguri a Paola Cortellesi, postando una serie di foto e video e una dedica personale e molto sentita:
“Oggi è il compleanno di Paola Cortellesi e penso che quest’anno sia il caso di celebrarla per tantissime ragioni, una delle quali è il suo talento e la sua capacità di farci provare delle emozioni che siano di gioia o di riflessione intensa.” Scrive l’artista, la quale poi parla del suo film. “Quest’anno Paola ha scritto, diretto e recitato “C’è ancora domani”, un film sulla violenza domestica e sulla libertà della donna. Un film che sarebbe giusto candidare all’Oscar come miglior film straniero, un film che farebbe bene al mondo intero e non solo agli italiani che assistono già quotidianamente a realtà di violenza che ci lasciano senza parole.” Poi il racconto sincero di un’amicizia bellissima: “Cuora, io la chiamo così perché ha un cuore grande, una bontà, una gentilezza e una educazione di altri tempi…mi sembra strano non essere fisicamente con te in questo momento importante della tua vita, ma voglio farti gli auguri di Buon Compleanno davanti a tutti e mostrandoti ancora una volta quello che sei riuscita a fare con la tua arte e la tua bellissima anima. Ti voglio bene. Lau (tua Cuora).” Infine, conclude con un NB: “Nel video con Claudio Santamaria vedrete un piccolo pezzo del monologo che fece con Paola a “Laura e Paola”. Cercatelo intero, non ve ne pentirete.”
“Cuora miaaaaa” commenta Paola Cortellesi, certamente felice di queste parole. Come lei anche la collega Giorgia commenta con due cuori e tanti, tantissimi altri commenti di elogio alla regista.
Foto: Instagram.