Cosa succederebbe se Lucio Corsi cantasse con la “R” moscia? A rispondere a questa domanda – che nessuno aveva mai osato porsi – ci ha pensato Daniele Belardinelle, in arte @danielecomposer su Instagram, che ha dato vita a una parodia irresistibile del brano sanremese “Volevo essere un duro”. Il risultato? Un video esilarante, che ha fatto il giro dei social diventando virale in poche ore.
Lucio Corsi con la “R” moscia: il video della parodia
Nel video, Daniele interpreta la canzone immaginando un Lucio Corsi con la “r” moscia, stravolgendo completamente il significato di alcuni versi. “Una gallina dalle uova d’oro” si trasforma in “Una gallina dalle uova doo”, diventando il pretesto perfetto per una battuta musicale sulla nota mancante. Ma il vero colpo di genio arriva con “Volevo essere un duro”, che – pronunciato con la “r” moscia – diventa “Volevo essere un duo”. Ed ecco che il cantante si sdoppia in scena, cantando con se stesso in un improbabile ma convincente duetto.
Il video ha raccolto oltre 20.000 like e una pioggia di commenti divertiti, confermando ancora una volta quanto le parodie ben fatte – quando intelligenti e ironiche – sappiano conquistare il cuore (e la home) del pubblico social.
E chissà, magari un giorno “Volevo essere un duro” arriverà davvero in versione “duo”. Magari proprio con Lucio… e il suo alter ego con la “r” moscia.
Eurovision 2025: Lucio Corsi sempre più in alto, è in testa alla classifica
Parodie a parte, Lucio Corsi in questi giorni sta ultimando i preparativi per rappresentare l’Italia all’Eurovision, che si terrà a Basilea (Svizzera) dal 13 al 17 maggio prossimi. Quante chances ci sono che Lucio vinca la competizione europea? Ve lo abbiamo raccontato in questo articolo.
Foto: Instagram – LaPresse.