“The Woman in Me”, il libro autobiografico di Britney Spears esce oggi, 24 ottobre, e nei giorni scorsi People ha avuto l’esclusiva su alcuni dei suoi contenuti. Questo ha fatto sì che alcune vicende riguardanti la pop star tornassero a galla, tra queste la relazione con Justin Timberlake durante la quale lei rimase incinta ma i due decisero di non continuare la gravidanza, e le ragioni sottostanti la decisione di rasarsi totalmente il capo.
Quel gesto lo fece nel 2007 quando la cantante stava attraversando un periodo molto difficile; un divorzio e una grande pressione da parte dei paparazzi. Nel suo memoir ha deciso di parlarne a fondo e rivelare i motivi dietro quei gesti.
Britney Spears: il motivo per cui si rasò a zero nel 2007
“Negli anni sono stata tenuta sempre sott’occhio. Sono stata guardata dall’alto in basso, le persone commentavano il mio corpo, sin da quando ero un adolescente”. Scrive Spears nel suo “The Woman in Me”. “Rasarmi la testa e comportarmi diversamente erano i miei modi per rispondere [a tutto questo]”.
Dopo che Spears nel 2008 fu sottoposta a tutela per ordine del tribunale, garantendo a suo padre e a un avvocato il controllo sui suoi affari finanziari e personali, racconta, sempre nel memorie, che non poté più avere il controllo sul proprio look:
“Sotto la tutela mi hanno fatto capire che quei giorni erano ormai finiti”, scrive. “Ho dovuto farmi crescere i capelli e rimettermi in forma. Dovevo andare a letto presto e prendere qualunque farmaco mi dicessero di prendere”.
La Spears continua: “Ripenso ora a mio padre e ai suoi soci che hanno avuto il controllo sul mio corpo e sui miei soldi per così tanto tempo, e mi fa sentire male…Pensa a quanti artisti maschi hanno scommesso tutti i loro soldi; quanti hanno abusato di sostanze o hanno avuto problemi di salute mentale. Nessuno ha cercato di togliergli il controllo sul loro corpo e sul loro denaro. Non meritavo quello che la mia famiglia mi ha fatto”.
“The Woman in Me”, l’autobiografia in cui Britney Spears andrà a fondo di tutto ciò che ha vissuto in questi anni è in arrivo.
Foto: LaPresse.