Cantanti

“Back to Black”: in arrivo il film biografico su Amy Winehouse, ecco chi ha firmato la colonna sonora

Condividi condividi
Pubblicato il 21/03/2024
Di Team Digital
Back to Black in arrivo il film biografico su Amy Winehouse ecco chi ha firmato la colonna sonora


Amy Winehouse e la sua voce stregante non verranno facilmente dimenticate dal mondo della musica. Come vi avevamo già annunciato, è in arrivo un film biografico per celebrare una delle cantanti più compiante degli ultimi anni. La pellicola sarà disponibile per la visione nelle sale italiane a partire dal 18 aprile 2024, mentre uscirà in quelle inglesi già dal 12 aprile.


Chi ha composto la colonna sonora di “Back to Black


Nelle ultime ore è arrivata la conferma che a firmare la colonna sonora di “Back to Black” sarà il cantante e compositore australiano Nick Cave, accompagnato da Warren Ellis, suo fidato collaboratore di lunga data. Oltre all’esperienza con i Bad Seeds, il loro gruppo musicale, la coppia Cave-Ellis ha già lavorato insieme in passato per diverse colonne sonore, tra cui quella per il biopic “Blonde” su Marilyn Monroe. “Nick e Warren erano gli unici musicisti nella mia mente in grado di comporre la colonna sonora del film”, ha fatto sapere Sam Taylor-Johnson, il regista di “Back to Black”.


“Back to Black”, un dovuto tributo a una delle voci più streganti di sempre


Il film tributo a Amy Winehouse, “Back to Black”, intitolato a partire dalla sua omonima canzone, vedrà l’attrice Marisa Abela nei panni della cantante scomparsa. Assieme a lei, nel cast ci saranno Jack O’Connel nei panni del marito ed Eddie Marsan in quelli del padre di Amy Winehouse. Lesley Manville, invece, è stata chiamata per interpretare la notta della cantante. Di seguito, potete vedere il trailer italiano di “Back to Black”:





Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI