Il 5 gennaio di questo anno gli Smashing Pumpkins annunciavano l’uscita dal gruppo di Jeff Schroeder, chitarrista storico che ha suonato nel gruppo per oltre 16 anni. Dopo l’annuncio è seguito quello della ricerca di un nuovo membro della band a cui tutti e tutte gli aspiranti chitarristi potevano applicare: “Gli Smashing Pumpkins sono alla ricerca di un ulteriore chitarrista. Il processo di candidatura è aperto a chiunque sia interessato. I candidati possono inviare un curriculum e il relativo materiale a SPGuitar@redlightmanagement.com”. scrivevano in una nota stampa e sui social della band.
— The Smashing Pumpkins (@SmashingPumpkin) January 5, 2024
In poco tempo gli Smashing Pumpkins hanno ricevuto migliaia di candidature
Aprendo la candidatura a chiunque, la band è stata letteralmente sommersa dai curricula, tanto che attraverso un post su X hanno comunicato la chiusura della ricerca e l’aggiunta di 8 persone che li potessero aiutare nella scrematura delle migliaia di clip ricevute:
“Gli Smashing Pumpkins hanno ricevuto oltre 10mila candidature per la posizione di chitarrista aggiuntivo. 8 persone che lavorano a tempo pieno per esaminare ogni singolo nastro”.
Update pic.twitter.com/J2GoayuBvw
— The Smashing Pumpkins (@SmashingPumpkin) January 17, 2024
Ad ora, quindi, non è ancora terminato il processo di selezione, intanto però il gruppo si prepara al tour estivo in partenza il 7 giugno da Birmingham.
Foto: X.