Musica

Angelina Mango rivela per la prima volta il significato e cosa ha ispirato “La noia”

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2024
Di Team Digital
Angelina Mango rivela per la prima volta il significato e cosa ha ispirato La noia


Questa sera Angelina Mango salirà sul palco della Malmö Arena per la sua prima esibizione all’Eurovision Song Contest 2024. Gli occhi dell’Italia sono ovviamente tutti puntati sulla sua rappresentante che, però, è riuscita ad attirare l’attenzione anche dell’estero, tanto da risultare tra i favoriti per la vittoria della competizione, come vi abbiamo raccontato in questo nuovo articolo. Alla vigilia della sua prima performance all’Eurovision, Angelina Mango ha rivelato per la prima volta cosa la ha ispirata nello scrivereLa noiae qual è il significato da attribuire alla canzone.


Cosa ha ispirato e il significato de “La noia” di Angelina Mango


Nel corso di un’intervista a Billboard, Angelina Mango ha avuto modo di aprirsi su numerose tematiche, a partire dai suoi inizi nel mondo della musica fino ad arrivare al rapporto col famoso padre e la sua pesante eredità. Una delle domande che le sono state rivolte ha riguardato proprio il significato deLa noia” e la fonte di ispirazione per questo brano con cui, come se fosse necessario ricordarlo, ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo. Ecco, di seguito, la traduzione della risposta di Angelina Mango:


Ho scritto “La Noia” in studio con Madame e Dardust (Dario Faini, ndr.), un cantautore e produttore che davvero amo. Ho deciso di parlare della mia vita e della mia storia. Per me era molto importante avere un messaggio positivo. Ballare con la corona di spine è qualcosa di molto importante perché ognuno di noi ha una corona di spine. Quando succede qualcosa di brutto nella propria vita, si può sempre sorridere e vedere le cose positivamente, e questa è una cosa che ho imparato e voglio riuscire a condividerlo con tutti, soprattutto con gli adolescenti che ascoltano la mia musica.


“La noia”, come si evince dalle parole di Angelina Mango, è un brano che mira ai giovani e a fornire loro un punto di vista diverso, più positivo e spensierato. La corona di spine menzionata nel testo, infatti, rappresenta il fardello di negatività ed emozioni spiacevoli che chiunque si porta dietro, grande o piccolo che sia, e da cui, anche solo per alcuni momenti, piacerebbe a tutti liberarsi. “La noia” è un inno al sorriso, al ballare di fronte alle cose spiacevoli che ci accadono perchè a stare fermi, altrimenti, vieneLa noia!


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI