icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti: arriva Cenerentolo!

Domani mattina a Tutti Pazzi per RDS

Puntuale come sempre arriva il nuovo film di Leonardo Pieraccioni a ridosso del Natale.
Nuovo film per il regista toscano e questa volta il suo personaggio è un ingegnere che prova a fare il ladro fallendo miseramente e finisce in carcere. Tra una licenza e un permesso cerca di conquistare la bellissima Laura Chiatti e per recuperare il rapporto con sua figlia.
"Mi sono immaginato, anche se non è vicino alla realtà, che anche un carcere su un'isola talmente bella, talmente allegra, talmente piena di colori, potesse contenere dei personaggi che sono dei ladri di galline, sostanzialmente - ha spiegato Pieraccioni - Professor Cenerentolo perché i permessi che ottengo dal direttore del carcere scadono e la mia carrozza si trasforma in una cartella di Equitalia. Il protagonista si metterà nei guai per corteggiare una folle intrattenitrice (Laura Chiatti) e per riconquistare l'affetto di sua figlia. "Questa volta forse a 50 anni mi sono regalato il fatto che la coppia indissolubile, secondo me, è quella tra un padre e una figlia. Il personaggio femminile, su cui negli altri film puntavo per la felicità finale, è solamente un tramite per riconquistare la figlia, non per andare all'altare vestito di bianco e di nero".
L'idea del film gli è venuta in mente dopo aver presentato un suo film nel carcere di Prato. Il film, infatti, è ambientato nel carcere dell'isola di Ventotene.
Questa svolta del suo cinema più legata al rapporto con la figlia che con una donna, è dovuta, molto probabilmente, alla sua bambina Martina di 5 anni, avuta dall'ex compagna Laura Torrisi"La mia figliola vera c'è, balla con un cappelluccio, e appena ha rivisto il film ha detto 'tu ci sei sempre e io ci sono solamente in una scena. La prossima colta ci voglio essere quattro scene, meglio cinque, mi ha detto'. Per cui sono già stato minacciato".
Un cambio generazionale che in qualche modo segna e segnerà il cinema futuro di Pieraccioni.
Stessa sorte per la bella Chiatti da poco diventata mamma ed entrata nel fantastico e difficilissimo ruolo del genitore. Torna al cinema anche lei con una commedia divertente e sorniona che nel sottotesto ha un messaggio importante e condiviso.
Il professor Cenerentolo

professorcenerentolo
Un film
di
Leonardo Pieraccioni
Con
Leonardo Pieraccioni
Laura Chiatti
Davide Marotta
Sergio Friscia
Nicola Acunzo
Massimo Ceccherini
Flavio Insinna
Lorena Cesarini
Manuela Zero
Emanuela Aurizi
Lucianna De Falco
Lisa Ruth Andreozzi
Sabrina Paravicini
Nicola Nocella
Lorenzo Renzi
Guido Genovesi
Il film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli frutta però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.
Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti ospiti di RDS
Il 4 dicembre Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti saranno ospiti della Radio 100% Grandi Successi per parlare del loro ultimo film "Il Professor Cenerentolo".
Nei prossimi giorni pubblicheremo il video dell'incontro!

Pubblicato 03.12.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Interviste

Arisa alla prova della Macchina della Verità di RDS

rds_community_login

Interviste

Fedez: la macchina della verità di RDS

rds_community_login

Interviste

Diego Abatantuono e Rosita Celentano a confronto nello Specchio Riflesso di RDS

rds_community_login

Interviste

Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi a confronto nello Specchio Riflesso di RDS

rds_community_login

Interviste

Frank Matano e Lillo Petrolo a confronto nello Specchio Riflesso di RDS

rds_community_login

Interviste

Valerio Mastandrea e Pierfrancesco Favino a confronto nello Specchio Riflesso di RDS

rolling
×