Interviste Cinema

“Mamma ho riperso l’aereo”: Joe Pesci racconta la volta in cui uno scherzo andò storto

Condividi condividi
Pubblicato il 30/11/2022
Di Team Digital
“Mamma ho riperso l’aereo”: Joe Pesci racconta la volta in cui uno scherzo andò storto


Il 18 dicembre “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” compirà 30 anni dalla sua uscita e per l’occasione iniziano già oggi le interviste ai suoi protagonisti. Una di queste è quella fatta a Joe Pesci, l’attore che ha interpretato Harry il ladro dalla testa calda che tornato in libertà ritenta un furto, ma ancora una volta – come nel precedente racconto – il giovane Kevin gli rovina i piani.


Joe Pesci e lo scherzo del cappello andato storto


Ed è alla rivista People che Joe Pesci racconta per la prima volta di un episodio piuttosto spiacevole avvenuto durante le riprese. In particolare racconta di come la scena in cui il suo cappello prende fuoco non sia andata per il verso giusto e si sia così ustionato il capo.


“Oltre agli urti previsti, ai lividi e ai dolori generali che assoceresti a quel particolare tipo di umorismo fisico, ho subito gravi ustioni nella parte superiore della testa durante la scena in cui il cappello di Harry viene dato alle fiamme”, ha rivelato Pesci. “Sono stato abbastanza fortunato da avere stuntmen professionisti che eseguivano le vere acrobazie pesanti”.


Lavorando con Macaulay Culkin (attore che ha interpretato Kerry McCallister), Pesci ha aggiunto: “Ricordo Macaulay come un ragazzo davvero dolce e, anche alla sua età, molto professionale. Ho intenzionalmente limitato le mie interazioni con lui per preservare la dinamica tra il suo personaggio, Kevin, e il mio personaggio Harry. [Non volevo] che apparisse sullo schermo che eravamo in qualche modo amichevoli. Volevo mantenere l’integrità del rapporto contraddittorio.”


Pesci tornerebbe a girare un nuovo episodio del fortunato film? Ecco come ha risposto:


“Mai dire mai, ma penso che sarebbe difficile replicare non solo il successo ma anche l’innocenza complessiva degli originali”, ha detto Pesci. “Ora è un momento diverso; gli atteggiamenti e le priorità sono cambiati in 30 anni”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI