Da tempo era lontano dalle scene per motivi di salute ed oggi all’età di 68 anni Francesco Nuti è morto a Roma e a darne la notizia è stata la figlia Ginevra insieme ai famigliari, i quali ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma.
Così si legge nella nota stampa, dove i familiari chiedono inoltre “che sia rispettato il momento di grande dolore e per questo motivo non intendono rilasciare dichiarazioni.”
Francesco Nuti: i film più famosi
Diventato famoso con tante pellicole come “Io, Chiara e lo Scuro”, “Casablanca, Casablanca”, “Tutta colpa del paradiso”, “Stregati”, “Caruso Pascoski”, “Willy Signori e vengo da lontano”, fino a “Donne con le gonne”. L’attore e regista lascerà un bellissimo ricordo nei tanti amanti del cinema italiano grazie alle sue interpretazioni e al suo lavoro dietro la macchina da presa.
Le cause del decesso
ll 3 settembre del 2006 Francesco Nuti, dopo anni difficili segnati da depressione e alcol, subisce un trauma cranico a seguito di un incidente domestico. Per questo si ritira dal set per anni. Poi nel 2016 un’altra caduta dalla quale non si è più ripreso, ed oggi è deceduto nella clinica di Roma dove era in cura da anni.
Foto: LaPresse.