Con il suo stile, così misurato ma al tempo stesso colorato e così riconoscibile, la Regina Elisabetta è stata per tutti un modello di eleganza e sobrietà. Passavano gli anni e lei rimaneva sempre la stessa, una vera icona pop.
Per questo a molti non è sfuggito un dettaglio importante. A poche settimane dall’incoronazione di Re Carlo, sua moglie, la Regina consorte Camilla, è stata vista con una borsa firmata Launer del tutto simile a quelle usate da Elisabetta II.
Secondo i tabloid inglesi Camilla avrebbe ricevuto alcune delle preziose borse appartenute alla mamma di Carlo. È un grande onore se si pensa a quanto la Regina tenesse alla sua collezione. C’è chi sostiene che ne possedesse più di 200.
I messaggi in codice legati alle borsette della Regina
Non era solo una questione di moda. La Regina le usava anche per dare dei segnali al suo staff: se, ad esempio, nel bel mezzo di una cena la posava sul tavolo voleva dire che era arrivato il momento di andare via. Oppure se la spostava dal braccio destro a quello sinistro, voleva dire che la conversazione in quel momento non le piaceva e le serviva un diversivo per togliersi dall’impaccio.
Foto: LaPresse