Royal Family

Lord Parker: chi è la “spia” di Buckingham Palace che Carlo III vorrebbe confermare

Condividi condividi
Pubblicato il 27/09/2022
Di Team Digital
Lord Parker: chi è la “spia” di Buckingham Palace che Carlo III vorrebbe confermare


Andrew David Parker, classe 1962, è un ex ufficiale dell’intelligence britannica che ha servito come Direttore Generale dell’MI5 (l’intelligence militare del Regno Unito) dal 2013 al 2020. Dal 2021 fino a quel 19 settembre 2022, giorno in cui la regina Elisabetta II è venuta a mancare, il Lord ha servito sua maestà come Lord Chamberlain.


Un curriculum degno di nota che non sembra esser sfuggito al nuovo Re, Carlo III, che pare sia convinto nell’estendere il contratto di Lord Parker anche sotto il suo regno.


Chi è Lord Parker: la “spia” di Buckingham Palace


In molti e molte l’avranno notato durante il funerale della regina mentre reggeva il bastone della defunta e lo spezzava in due, perché fosse seppellito con lei. Un gesto simbolico che si tramanda da secoli, per comunicare la cessazione di un vecchio regno e l’inizio di uno nuovo.


Lord Parker, è un ex membro dell’intelligence che si occupa di controspionaggio e di difesa, e forse per questo è stato scelto dalla regina come colui che gestisce la macchina operativa della famiglia Windsor, la Royal Household, di cui oggi è presidente e amministratore delegato il nuovo re. Lord Parker ne è il CEO (Chief Executive Officer), ovvero il capo operativo.


Il punto però è che il mandato di un Gran Ciambellano si conclude automaticamente se il re o la regina che serve viene a mancare. Il destino lavorativo di Lord Parker è quindi nelle mani di re Carlo III che deciderà se riassumerlo oppure no. Come detto però il curriculum è notevole ed anche rivoluzionario poiché è il primo Lord Chamberlain che ha un passato nei servizi segreti anziché uno storico aristocratico (come conti e duchi che si sono susseguiti negli anni).


Lo scudiero del Re che fa impazzire tutti e tutte


Intanto in questi giorni un altro membro dello staff del re ha fatto scalpore, non tanto per il suo curriculum quanto per la sua bellezza. Stiamo parlando di Johnny Thompson lo scudiero del re che ha fatto impazzire il web con il suo charme.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI