Royal Family

Addio a Elisabetta II, la regina d’Inghilterra è morta all’età di 96 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 08/09/2022
Di Team Digital
Addio a Elisabetta II, la regina d’Inghilterra è morta all’età di 96 anni


Addio a Elisabetta II, la sovrana è morta all’età di 96 anni.  Le prime notizie allarmanti erano state diffuse da un comunicato di Buckingham Palace che rendeva noto che “i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che lei rimanga sotto supervisione medica”.




Nei giorni scorsi la Regina aveva ripreso i primi impegni istituzionali dopo le vacanze. Nelle prime foto era apparsa sorridente ma stanca con vistosi lividi sulle mani, secondo alcuni dovuti a possibili trattamenti che aveva intrapreso. Le fonti a lei vicine hanno continuato a insistere che le sue condizioni fossero buone, ma il fatto che il figlio Carlo avesse iniziato a farle visita ogni giorno da diverse settimane era stato considerato “assai insolito”.


Divenuta Regina il 6 febbraio 1952 dopo la morte del padre, il  Duca di York, ha regnato per 70 anni. Recentemente ha festeggiato il Giubileo di Platino, ma i problemi di salute l’avevano costretta a rimanere nelle stanze di Buckingham Palace, riuscendo a fare solo due apparizioni sul balcone. È una della tante immagini con cui verrà ricordata in futuro. Tenace, forte, senza mai cedere di un millimetro, sempre con il sorriso. Figura iconica non solo per la storia inglese, ma per quella di tutto il mondo. 


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI