Finalmente il grande giorno è arrivato: sabato 17 settembre il campione olimpico Marcell Jacobs e la sua compagna Nicole Daza sono diventati marito e moglie nella splendida cornice di Gardone Riviera, in provincia di Brescia.
Il matrimonio si è svolto con rito civile sulle rive del lago di Garda alla presenza di circa 170 invitati, tra cui i parenti più vicini a Marcell – arrivati dall’America per l’occasione – tra cui zii, cugini e l’amatissima nonna Claudia, ma non il padre, con cui il campione olimpico ha da sempre un difficile rapporto. Presenti invece la mamma Viviana e i fratelli Jacopo e Nicolò, così come Giovanni Malagò, presidente del Coni, e il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, con cui Jacobs (e un po’ tutti gli italiani) condivide ricordi indimenticabili da Tokyo 2020.
Nicole Daza festeggiava anche il compleanno nello stesso giorno; la sposa, con uno splendido abito bianco a sirena e in pizzo, aveva ricevuto una dedica speciale dal suo futuro marito, alla vigilia del grande giorno: “Tanti auguri alla parte migliore di me. Ti amo da morire e tra poco coroniamo il nostro sogno” aveva scritto Marcell sui social poche ore prima del 17 settembre.
Lo sposo ha scelto uno smoking nero, arrivando nella location dannunziana a bordo di un motoscafo per poi essere accompagnato all’altare dalla madre. Finita la festa, i novelli sposi potranno godersi la luna di miele a Bali e alle Maldive: partenza prevista il prossimo 24 settembre.
Immagine di copertina: LaPresse