Gossip&Celebrities

Malena contro Rocco Siffredi: ecco cosa succedeva davvero sul set

Condividi condividi
Pubblicato il 07/05/2025
Di Team Digital
Malena contro Rocco Siffredi ecco cosa succedeva davvero sul set


Continuano le polemiche intorno a Rocco Siffredi. Come molti ricorderanno, durante un servizio de Le Iene, due attrici hanno lanciato accuse molto pesanti contro l’attore, descrivendo i suoi set come ambienti in cui venivano violate anche le regole più basilari e dove mancavano le tutele necessarie per dire “no” o opporsi a scene non desiderate.


Siffredi aveva prontamente smentito ogni accusa, parlando di un complotto orchestrato per danneggiare la sua immagine e la sua reputazione, soprattutto all’estero. In sua difesa era intervenuta Valentina Nappi, che – senza mezzi termini – aveva sottolineato come le dinamiche dei suoi set fossero ben note a tutte le attrici e costanti nel tempo, aggiungendo che nessuna delle ragazze coinvolte era stata obbligata a intraprendere quella carriera.


Di parere opposto è Malena. Dopo aver visto i video dei casting riproposti da Le Iene, l’attrice ha deciso di schierarsi dalla parte delle ragazze accusatrici. Ha affermato con decisione che nel mondo del porno mancano reali tutele, e che non è affatto vero che ogni donna è libera di scegliere.


«Nel momento in cui ti permetti di dire che non vuoi più fare qualcosa, vieni insultata. Quindi no, non ci sono tutele» – ha dichiarato Malena – «Sono stanca di un sistema basato sull’ignoranza, e siccome io non sono ignorante, allora me ne vado».


Ha poi aggiunto che, quando un’attrice raggiunge una certa notorietà, lavora su set strutturati, con molti professionisti presenti – fotografi, cameraman, tecnici – e che nei suoi casi, al primo “no”, tutto si fermava. Al contrario, secondo Malena, le ragazze che hanno denunciato Siffredi non erano ancora professioniste affermate e si sono ritrovate a girare in stanze con al massimo due persone. «Da quello che ho visto nei video, nessuna di loro ha avuto la possibilità reale di fermarsi», ha concluso. Ha detto chiaramente che Siffredi dovrebbe scusarsi:


«Ha voluto essere il numero uno? Allora deve accettare anche le critiche. Anche i grandi sbagliano, e c’è bellezza nel dire: “ho sbagliato, sistemiamo le cose”. Ma da lui queste parole non le ho sentite. Con lui non ho nulla di personale».


Il commento di Malena all’addio al mondo dei film per adulti


Infine, Malena è tornata anche su alcune dichiarazioni fatte da Siffredi quando lei decise di lasciare il mondo dell’hard. L’attore l’aveva descritta come una persona fragile, bisognosa di supporto psicologico. Lei ha ribattuto di essere “sana come un pesce”, ma di aver semplicemente capito che quel lavoro non faceva più per lei. «Se hanno cercato di screditare me, che sono conosciuta, figuriamoci cosa può succedere a una ragazza agli inizi, con poca visibilità», ha concluso.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI